Nuove casse attive: rcf 715 mk2 vs db opera 915dx

• diegop
  • Membro: Guest
  • Risp: 23
  • Loc: Napoli

22-01-16 13.32

Salve a tutti, dovrei cambiare le casse perchè le hk (L5 115Fa), anche se suonano una meraviglia, sono troppo pesanti e un pò carenti in potenza. Ho adocchiato due modelli in particolare:
- Rcf 715 mk2
- Db Opera 915dx
So che sono casse in plastica mentre le hk in legno, però ho bisogno di qualcosa di più leggero (hk pesano 31kg) ed inoltre le hk sono poco più di 400w rms...
In alternativa spendendo un po' in più potrei prendere al massimo le art 735, però questa è più un utopiaemo. Cosa mi consigliate?
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

22-01-16 15.30

... Le RCF o DB al posto di HK???? emoemoemoemoemo
Sono scelte...
L'unica cosa che mi vede d'accordo è per il peso... Per il resto stai facendo un cassata, dimmi dove le porti le tue HK che le prendo io.
emo
Edited 22 Gen. 2016 14:30
  • diegop
  • Membro: Guest
  • Risp: 23
  • Loc: Napoli

27-01-16 12.30

Se vuoi te le vendo emo. So che come suonano le hk non suonano altre casse... però facendo il dj e dovendole spostare spesso non sono il massimo in termini di peso e potenza (forse sono io che sono abituato alle vecchie w17 emo), infatti se si smonta la cassa si scopre che non supera i 400w, non potendo porare sempre dietro i sub (anche loro pesano un accidenti...) vorrei dei pareri sulle casse citate in quanto le rcf ho avuto modo di ascoltarle piu volte, mentre le db non ho avuto modo di provarle.
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

27-01-16 18.08

Mandami in privato la quotazione ed i dati precisi delle tue HK.
Io credo che RCF si sogni l'affidabilità che le W17 garantiscono, a prescindere dai watt.
emo