Casse attive wharfedale, mpe

• lollus98
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Modena

23-01-16 16.20

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto al forum e ne approfitto subito per chiedere alcuni consigli.
innanzitutto mi presento, sono Lorenzo e ho 17 anni e da poco tempo mi è venuta voglia di acquistare una o due casse attive. questo perchè mi piace molto ascoltare musica di ogni genere, sopratutto house e dance. al momento ho delle casse per pc molto scarse, da 15 w rms l'una. così stavo pensando di prendere qualcosa di abbastanza serio. la cassa che vorrei prendere la userei anche per feste nel mio giardino, che è abbastanza grande, quindi volevo qualcosa di abbastanza potente, ma senza esagerare. per darvi un'idea avevo pensato a questa cassa che ho trovato su internet: Wharfedale titan 15D. Qualche giorno fa guardando un po' in giro ho visto anche la mpe DJ-15AL che mi è sembrata molto buona, molto simile alla titan, ma di prezzo inferiore. Mi hanno colpito queste casse a causa delle molte recensioni positive che ho visto. Ieri però un mio amico mi ha fatto notare che la classe D è molto scarsa e quindi mi ha fatto venire dei dubbi. Mi potete dare qualche consiglio e delucidazione. E soprattutto cercherei qualcuno che le abbia provate e mi sappia dire come suonano.
Grazie in anticipo!
  • Lozero
  • Membro: Senior
  • Risp: 180
  • Loc: Pistoia

24-01-16 23.17

Mai sentite ma a vedere dal genere o l'una o l'altra cambia poco se hai possibilità cerca un negozio che c'è l'ha e vai ad ascoltarle ..valuta comunque altri marchi tipo montarbo FBT rcf DB anche usate!!
  • gughigo
  • Risp: 595
  • Loc: Massa Carrara

25-01-16 08.20

Wharfedale Pro Titan senza ombra di dubbio...emo
E' un marchio INGLESE molto famoso (piu' che altro per quanto riguarda l'HI-FI)
produce in CINA ma i prodotti sono di ottima qualita' e a prezzi onesti.
Io ho posseduto le Titan 12A (quelle prima delle 12D) e
(nonostante il prezzo basso...che poi non vuol dire nulla) suonavano da DIO !!! emo

P.S.
Se guardi la (credo) terza stagione dei "CESARONI",erano sponsorizzate nello studio di registrazione
del protagonista... emo...altra nota positiva,hanno il WOOFER con tecnologia "impermeabile" e quindi resistenti
a l'umido emo

Wharfedale Titan
Edited 25 Gen. 2016 7:25
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

25-01-16 09.10

Sia le mpe che le wharfdale sono prodotti economici, e se vuoi materiale realmente professionale occorre spostarsi su altri budget. Delle 2 menzionate solo wharfdale l'ho vista utilizzata da professonisti, per karaoke, eventi? Dj e anche in discoteca... quindi wharfdale. Ho avuto una titan 8 a e davvero va bene. Potente ed affidabile. Con una coppia di titan 15 a ti divertirai un mondo
  • lollus98

27-01-16 16.53

Ciao, grazie a tutti di avermi risposto. Come budget non posso alzarmi troppo, anche perchè non le devo usare per uso professionale per il momento, quindi non mi serve una potenza e qualità esagerata, però comunque vorrei una cassa che suoni forte e che si senta anche bene. purtroppo è inutile che vado a sentire come suonano perchè purtroppo non ho confronti, per questo chiedevo a voi emo . Se avete altri consigli su casse attive sui 200-300 euro vi ascolto. Mi interessano molto i bassi
  • textars

27-01-16 17.43

Le Titan vanno già molto bene per il prezzo, a livello di presentazione sono belle, la qualità audio dignitosa, la pressione audio pure. Non vado mai in dettagli nel comportamento delle casse poichè spesso questo è deciso dalla catena audio e dal "soprammanico". Sicuramente Le Titan sono buone per il prezzo che hanno.
Se prevedi di utilizzarle in "modalità" professionale valuta almeno una coppia di Fire, una coppia di DSR, insomma diffusori in legno che possano darti qualcosa in piu'. Fai attenzione alle casse assemblate in Italia con nomi sconosciuti poichè se già i marchi premium hanno avuto un calo di qualità, prestazioni ed affidabilità a parità di prezzo rispetto a 2/3 anni fa, figurati i marchi misconosciuti che per forza di cose stanno sotto questi marchi piu' blasonati.

emo

Edited 27 Gen. 2016 16:45
  • lollus98

27-01-16 18.51

ok grazie mille emo . intanto attendo qualcuno che abbia provato le titan 15d e mi sappia confermare bene
  • textars

27-01-16 19.24

emoemoemoemoemo
Se non le avessi provate non avrei postato, comunque giusto, sarebbe bene postasse chi le possiede per avere un panorama piu' preciso.
emo
emo
emo
Edited 27 Gen. 2016 18:24
  • lollus98

27-01-16 19.50

ah scusami non avevo capito emo
un'altra cosa, ho visto sempre sul sito dell'mpe audio questa cassa che costa leggermente di più ed è più potente: http://www.mpeaudio.it/px-15a.html qualche consiglio? c'è un criterio con cui decidere?
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4710
  • Loc: Torino

27-01-16 20.01

lollus98 ha scritto:

qualche consiglio? c'è un criterio con cui decidere?

si, tendenzialmente guardare anche altro.
Edited 11 Feb. 2016 19:13
  • gughigo
  • Risp: 595
  • Loc: Massa Carrara

27-01-16 22.06

Recensioni Titan 15D
  • textars

28-01-16 08.56

@ lollus98
ah scusami non avevo capito emo
un'altra cosa, ho visto sempre sul sito dell'mpe audio questa cassa che costa leggermente di più ed è più potente: http://www.mpeaudio.it/px-15a.html qualche consiglio? c'è un criterio con cui decidere?
emoemoemo
A questo punto è giusto tu le prenda, sembri persuaso e non c'è nulla di piu' ostinato chi è convinto dell'acquisto... Inoltre ti diro' che per i primi mesi sarai anche convinto che suonino bene, fino a che l'innamoramento non passa.
Buon Acquisto e buona musica.
Cerca delle discussioni su quei prodotti sul forum, obiettivamente ti potresti fare una idea.
guardati questo e dimmi se noti qualcosa..
emo
Edited 28 Gen. 2016 8:24
  • lollus98

28-01-16 22.10

Tex, non capisco cosa devo notare
  • textars

29-01-16 11.29

@ lollus98
Tex, non capisco cosa devo notare
... Perfetto...
emo
emo
  • jackburton88
  • Risp: 23
  • Loc: Ancona

11-02-16 13.22

Salve Lollus98,
ti scrivo visto che fino ad ora nessuno ha risposto seriamente ed in modo onesto alla domanda sulla PX-15A della MPE AUDIO
Di seguito i link alle recensioni di chi ha Realmente acquistato e testato questo prodotto, non come i due utenti sopra ( serpaven e textars ) che non hanno mai acquistato o testato questo prodotto e che ne esprimo giudizi negativi senza alcuna conoscenza.

http://www.dariopower.it/cassa-amplificata-made-in-italy-mpe/

http://www.mpeaudio.it/prodotti/audio-e-dj-equipment/casse-attive-bi-amplificate-linea-professional-serie-px/px-15a.html#rece

http://www.mpeaudio.it/prodotti/audio-e-dj-equipment/casse-attive-bi-amplificate-linea-professional-serie-px/set-base-px-15a.html#rece

Anche un link al video di come viene realizzata https://www.youtube.com/watch?v=52ZEZIwssVQ

Spero di esserti stato d'aiuto.

Edited 11 Feb. 2016 12:55
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4710
  • Loc: Torino

11-02-16 14.30

OSTE! com'è il vino? emo
  • fulgerik
  • Risp: 201
  • Loc: Roma

11-02-16 14.44

Jackburton88 e cosa vorresti che gli si dica? Parliamo di ciofeche, la gente che frequenta questo forum usa attrezzature professionali quindi ha poca esperienza coi modelli sopracitati...
  • textars

11-02-16 17.34

@ jackburton88
Salve Lollus98,
ti scrivo visto che fino ad ora nessuno ha risposto seriamente ed in modo onesto alla domanda sulla PX-15A della MPE AUDIO
Di seguito i link alle recensioni di chi ha Realmente acquistato e testato questo prodotto, non come i due utenti sopra ( serpaven e textars ) che non hanno mai acquistato o testato questo prodotto e che ne esprimo giudizi negativi senza alcuna conoscenza.

http://www.dariopower.it/cassa-amplificata-made-in-italy-mpe/

http://www.mpeaudio.it/prodotti/audio-e-dj-equipment/casse-attive-bi-amplificate-linea-professional-serie-px/px-15a.html#rece

http://www.mpeaudio.it/prodotti/audio-e-dj-equipment/casse-attive-bi-amplificate-linea-professional-serie-px/set-base-px-15a.html#rece

Anche un link al video di come viene realizzata https://www.youtube.com/watch?v=52ZEZIwssVQ

Spero di esserti stato d'aiuto.

Edited 11 Feb. 2016 12:55
.. non corrisponde al vero la tua affermazione. Ho sempre parlato per conoscenza ed utilizzo diretto. E non mi par proprio in malo modo. Il forumer ha fatto riferimento alle fasce economiche di prodotti. Non si puo' pero' ogniqualvolta si possa avere difficoltà di vendita tirar fuori polemiche in un forum non commerciale.
Detto questo non replichero' piu' a simili post.
emo
Edited 11 Feb. 2016 16:37
  • jackburton88
  • Risp: 23
  • Loc: Ancona

11-02-16 19.07

Non vi è dubbio che la discussione è aperta atutti e che ogni persona può dare aiuto/info utili a " LOLLUS98", io da parte mia ho cercato di far capire che non tutti la pensano come "SERPAVEN e TEXTAR " che in modo molto esplicito fanno passare un prodotto professionale per spazzatura, non è una bella cosa e mi sono sentito in obbligo di intervenire per far vedere che molti altri sono del parere opposto. Oltretutto le parole usate non fanno certo onore alla persona, l' educazione e il rispetto sono parte intregrante dell' intelligenza. Non si è a casa propria dove si possono esternare frasi di ogni genere... ci vuole un minimo di contegno quando si pubblicano frasi/pensieri/opinioni.
Credo che l' intervento di " Lozero " sia il più consono per dare un consiglio, " andare in negozio, provare e fare la scelta che si ritiene più giusta".
Lascio anche io questa discussione, non credo che ci sia altro da dire.
Edited 11 Feb. 2016 21:14