25-01-16 21.32
salve, devo sostituire woofer e twitter di 2 casse passive ma non so di quanta potenza devono essere per arrivare a quella indicata sulla targhetta applicata sul retro. 1 sola cassa arriva a 200w di picco (8 ohm) io vorrei sapere di quanta potenza deve essere il woofer e il twitter per arrivare a 200w. non vorrei che l'uno fosse molto più potente dell'altro creando "un vuoto" di frequenze spero di essermi fatto capire so che il woofer è sempre più potente del twitter ma non so di quanto in più25-01-16 21.33
se nelle vie alte utilizzi il "twitter" in quelle basse sarà necessario un fb-woofer!
26-01-16 04.06
Hai qualche dato sulle casse? Marca modello anno? Spesso sui componenti sono stampati alcuni dati tipo nel magnete del tweeter e/o del woofer... puoi dire qualcosa in più?
26-01-16 17.03
sono casse da casa di un impianto stereo sui woofer originali nn c'è scritto niente se non la marca (Technics) e gli ohm (8) in verità non ha il twitter ma il midrange ma io vorrei metterci i twitter che si sente meglio26-01-16 17.11
da qualche parte ci sarà pure scritto il modello... Technics "quali"?
27-01-16 21.08
le casse sono delle Panasonic sb-zm52 i woofer e midrange della Technics, non mi interessa trovarli originali (magari) ma qualcosa che abbiano stesse caratteristiche (potenza, impedenza e possibilmente qualità)...