Recensione qsc k10

26-01-16 15.05

Avevo bisogno di un paio di casse per fare live prevalentemente acustici e alcuni del forum mi hanno suggerito le QSC K10. Alla fine dopo settimane di dubbi, mi son deciso ed ho optato per l'acquisto sul sito tedesco! Le casse sono arrivate entro i 5 giorni e ben imballate. Unico difetto una piccola botticina sul lato della griglia (cosa che nemmeno avevo notato, si vede solo in controluce).
Ora per ringraziarvi voglio fornirvi una breve recensione delle casse in questione emo.
Non sono un tecnico specializzato, sono semplicemente un aspirante fonico agli inizi.. Quindi scusate se ci saranno errori nella recensione o mancanza di termini adeguati! emo.

26-01-16 15.06

All'apertura dell'imballo noto per prima cosa la maniglia per il trasporto posta sul lato superiore della cassa, fredda al tatto (è in alluminio e siamo a Gennaio emo) ma che mi da subito una sensazione di stabilità. Sollevando la cassa per estrarla dall'imballo sono rimasto sorpreso dal peso, (14,5 kg a in confronto ai 18,5 delle vecchie fbt si sentono eccome!emo). Prima di appoggiarla a terra faccio un paio di passi: ottima la posizione della maniglia, il peso risulta ben bilanciato e la cassa resta perpendicolare al terreno.
Passando la mano sulla cassa mi sorge subito spontanea una domanda.. Questa è plastica? emo Magnifica esteticamente, la vernice nera opaca è stupenda e al tatto non sembra per nulla un plasticotto (quali invece sembravano le Jolly). Collego la cassa e, mentre le lascio il tempo di accendersi, osservo tutti i lati.