Roland bk7m - video out

• Docker
  • Membro: Guest
  • Risp: 61
  • Loc: Roma

26-01-16 15.33

Salve,

sto valutando l'acquisto del Roland BK7m e vorrei sapere cosa è possibile fare collegando un monitor esterno a tale apparecchio. Ho scaricato il manuale ma sembra piuttosto scarno sull'argomento.
In particolare vorrei sapere se è possibile inserire una sequenza di accordi da far arrangiare e seguirli poi sul monitor durante l'esecuzione (il tutto a scopo didattici per suonare accompagnati dalla sola batteria ed al più il basso seguendo gli accordi a video).

Ho letto inoltre di alcuni bug delle ultime versioni del sistema operativo.
Qualcuno saprebbe indicarmi se acquistando il prodotto usato è possibile un reset a condizioni di fabbrica per poi fare l'upgrade alla versione desiderata?

Ho una Studiologic numa compat ma vorrei sostituirla con una master keyborad 88 tasti pesati.
Le funzioni possono essere anche di base considerando che ci collegherò il Roland BK7m ma il feeling del tasto del pianoforte è fondamentale. Potreste consigliarmi qualche tastiera?

Grazie mille a tutti
  • Friend74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2602
  • Loc: Ascoli Piceno

26-01-16 16.26

Docker ha scritto:
sto valutando l'acquisto del Roland BK7m e vorrei sapere cosa è possibile fare collegando un monitor esterno a tale apparecchio. Ho scaricato il manuale ma sembra piuttosto scarno sull'argomento.
In particolare vorrei sapere se è possibile inserire una sequenza di accordi da far arrangiare e seguirli poi sul monitor durante l'esecuzione (il tutto a scopo didattici per suonare accompagnati dalla sola batteria ed al più il basso seguendo gli accordi a video).

Dal video out puoi visualizzare i testi dei midi file e degli mp3 con i lyrics.
Quando carichi un midi files, il bk7m automaticamente ti trova gli accordi del brano e te li mostra in basso al display, questa cosa non vale per gli mp3.
Docker ha scritto:
Ho letto inoltre di alcuni bug delle ultime versioni del sistema operativo.

Forse avrai letto di alcuni bug corretti con le ultime versioni, non credo tu riesca a trovare vecchie versioni, (cosa altamente sconsigliata), comunque caricabili sullo strumento.
Docker ha scritto:
Potreste consigliarmi qualche tastiera?

Io utilizzavo una numa nano e il feeling con il bk7m era perfetto, tasto pesato su una tastiera di 10 kg