05-02-16 23.01
Ciao a tutti.....Ho appena acquistato un pc3k8, per sostituire la mia vecchia ma ancora validissima S90es.05-02-16 23.20
I pianoforti della pc3 sono stati campionati a 3 livelli di dinamica - mp, mf, f - quindi da quel punto di vista c'è poco da fare.06-02-16 00.21
confermo anche io che devi impostare una curva di velocità adatta al tuo tocco. Per quanto riguarda epic grand per pc3k devo dire che mi piace parecchio più del campione nativo, ma comunque anche quello ha un volume ed una brillantezza troppo alte anche se suonato pp ( parlo della versione a 3 livelli ). Io ho modificato un poco il program per avere più dinamica verso il piano/issimo. La modifica è comunque facile.06-02-16 00.53
Si cio' che dici è vero;pero' guarda,una volta che setti il tocco della tastiera in maniera adatta a te e ti abitui un po' alla tastiera,vedrai che apprezzerai quella dinamica.Il fatto è che il suono yamaha è in generale piu' squillante e dinamico rispetto al campione triple stryke del Kurz,molto diverso....Non so invece il nuovo campione german.06-02-16 01.09
Quindi, riassumendo... posso intervenire sulla velocità map e provare se la situazione migliora (domani provo...) e dovrei modificare dal program la dinamica spostando il tutto un po' più sul piano / pianissimo..
06-02-16 10.18