Roland bk3 flirt

• anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 867
  • Loc: Torino

11-02-16 20.39

ciao a tutti giorni fa sentii una dimostrazione audio in un negozio di musica della tastiera arranger roland bk3 e devo dire che son rimasto colpito dai bei suoni! ora mi chiedo come si comporta sul palco visto che in negozio i suoni uscivano dalle casse esterne della roland? chi le ha provate mi sa dare un consiglio?
  • anonimo

12-02-16 10.35

nessun aiuto? la tastiera è abbastanza professionale? come la vedete confronto il roland juno diemo
  • desernauta
  • Risp: 216
  • Loc: Bari

12-02-16 10.43

@ anonimo
nessun aiuto? la tastiera è abbastanza professionale? come la vedete confronto il roland juno diemo
Ma stai confrontando un arranger con un synth, seppur piccolino.
Che uso dovresti farne ? Se ti servono i ritmi sicuramenti dovrai scegliere il bk3 altrimenti potresti pure valutare il roland juno-di
  • anonimo

12-02-16 11.13

@ desernauta
Ma stai confrontando un arranger con un synth, seppur piccolino.
Che uso dovresti farne ? Se ti servono i ritmi sicuramenti dovrai scegliere il bk3 altrimenti potresti pure valutare il roland juno-di
si scusa siccome ho avuto modo di sentire il juno di volevo sapere se a livelli di suoni siamo lì ecco cerco un arranger ovviamente con suoni decenti per il live grazie
  • desernauta
  • Risp: 216
  • Loc: Bari

12-02-16 11.48

@ anonimo
si scusa siccome ho avuto modo di sentire il juno di volevo sapere se a livelli di suoni siamo lì ecco cerco un arranger ovviamente con suoni decenti per il live grazie
capisco, a livello sonoro non saprei dirti anche se il bk3 è di più recente costruzione. Lo Juno-di, di suo, essendo un synth, avrà maggiore possibilità di manipolazione di suoni. A occhio e croce credo che i suoni si equivalgano, ma aspettiamo l'intervento di qualcuno che le abbia provate entrambi.
Edited 12 Feb. 2016 10:49
  • diogene68
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Brescia

12-02-16 11.58

I suoni sono quelli delle sorelle maggiori ma temo un po' compressi. La Bk3 è un bel giocattolino ma per uso prevalentemente casalingo. In live temo che il numero di comandi e la qualità degli stessi siano un limite. Oltretutto anche le uscite sono poche, non ha ingressi ed uscite di linea (per amplificarlo devi utilizzare l'uscita delle cuffie) ed ha una sola presa per il pedale. Io la tengo accanto ad una vecchia E-70 e devo dire che accendo di preferenza quest'ultima per un utilizzo al volo (ma io non so suonare, sono solo uno smanettone...).
Probabilmente la Bk-5 farebbe più al caso tuo.
  • anonimo

12-02-16 12.09

@ diogene68
I suoni sono quelli delle sorelle maggiori ma temo un po' compressi. La Bk3 è un bel giocattolino ma per uso prevalentemente casalingo. In live temo che il numero di comandi e la qualità degli stessi siano un limite. Oltretutto anche le uscite sono poche, non ha ingressi ed uscite di linea (per amplificarlo devi utilizzare l'uscita delle cuffie) ed ha una sola presa per il pedale. Io la tengo accanto ad una vecchia E-70 e devo dire che accendo di preferenza quest'ultima per un utilizzo al volo (ma io non so suonare, sono solo uno smanettone...).
Probabilmente la Bk-5 farebbe più al caso tuo.
grazie