21-02-16 17.17
Salve ragazzi,21-02-16 17.29
Non ho protools e non so come funziona, però il fatto che suonando sul controller vedi il virtual instrument che muove le note significa che è attivo e sta suonando, ma per qualche ragione il suono non esce sulle uscite audio (o di protools o del plugin).
21-02-16 17.31
Non ho ProTools ma se mandi l'output della instrument Track ad una Aux (via Bus) e la Aux non la mandi ad alcuna uscita (es Master) a sua volta associata alle uscite della scheda audio, dubito che tu possa sentire qualcosa.21-02-16 17.40
Io ho pro tools; innanzitutto a cosa ti serve usare una bus track e una midi track? su pro tools per suonare virtual instruments è sufficiente usare una instument track e assegnarvi l'output che prefrisci (solitamente sulel schede avit è L+R o s/p dif nel caso tu esca in digitale ma non credo). per suonare la traccia basta metterla in record.
21-02-16 18.21
Allora, faccio un po' di chiarezza sperando di essere utile, visto che pro tools dalla 11 in poi gestisce il formato aax e non più l'rtas.21-02-16 22.11
E' assurdo, ho provato tutti i vostri consigli e niente, addirittura con il sistema aux e midi non parte la registrazione.21-02-16 22.16
Che scheda audio stai usando? Non é che per caso ti aspetti di sentire il suono dalla gk380, no vero?29-02-16 13.37
Non utilizzo nessuna scheda audio, il collegamento tra la tastiera e il pc avviene tramite il cavo midi usb29-02-16 20.12
il suono del VI lo ascolterai dall'uscita audio (in midi ci sono solo i segnali) quindi se non hai una scheda audio come fai ?? Pensi di usare quella del PC ? Il problema è la latenza ... anche se riuscissi a far funzionare il sistema non potrai usare il VI.01-03-16 10.06
Pro Tools senza scheda esterna lo puoi usare solo con computer che hanno una scheda audio integrata decente, e gli unici che te lo permettono sono i Mac, a meno che tu non sappia costruire un PC ad hoc per Pro Tools. I chip delle schede audio integrate nei computer sono spesso insufficienti a gestire la latenza, che è il problema principale da risolvere.15-03-16 22.03
Ho risolto il problema configurando meglio i driver ASIO