23-02-16 13.37
Buongiorno ragazzi, ho acquistato da poco una Nord Stage 2 HA 76 e non riesco a capire come creare una lista di suoni da utilizzare in un live. Ho avuto un Korg Kronos X 73 e sono possessore di un Motif XF8. Su tutte e due le WS avevo ed ho la possibilità di creare al volo delle set list di suoni da utilizzare in più situazioni live. Con il NS2 non riesco a capire come fare. Ho sbirciato già qualcosina nel forum in cui si parla dell'utilizzo del Sound Manager trapite PC, ma io vorrei utilizzare la forma classica della selezione al volo. Aspetto ansioso le vostre generose, spiegazioni dettagliate. Questa cosa mi lascia molto scontento e quindi sarei felicissimo di scoprire di non aver capito una mazza e che la tastiera permetto questo tipo di utilizzo.23-02-16 13.50
non si può fare... unica soluzione è procurarti un ipad con programmi come: set list maker, o altri del genere che trasmenttono anche i segnali midi(msb lsb PC) e cambiare i suoni ecc ecc in base ai brani che hai negli elenchi..uso questo metodo anche su kronos, electro5...più comodo perchè puoi associare pdf e accordi e crearti scalette velocemente senza spippare sulla tastiera23-02-16 13.56
Ti ringrazio, anche se per me è una brutta notizia. E' una tastiera moto utile per certi aspetti ma su alcune cose è veramente deficitaria.23-02-16 14.03
bisogna entrare nell'ottica nord...il nord electro 5 ha la gestione delle set list.. cosa che potevano fare anche su NS2EX.....io ovviamente trovo più efficace il sistema ipad23-02-16 14.15
23-02-16 14.29
è fatto appositamente per far uscire il NS3 con le set list.....23-02-16 15.14
24-02-16 00.43
E cosa pretendi...costa solo 3000 euro..vuoi pure la possibilità di far ordine tra i suoni?24-02-16 09.38
In realtà la cosa è molto semplice.
26-02-16 20.28
Scusate io possiedo un Motif xf7 con cui tramite le song in modalità mixing riesco a crearmi i miei preset per i live. Vorrei affiancargli un'altra tastiera che abbia dei suoni piuttosto decisi tipo la Clavia Nord Stage 2 ex 76 e abbia i tasti pesati; questo perchè la Motif è una gran bella macchina ma nei live non esce molto e sono spesso costretto a lavorare con i fonici per aumentarmi il gain e aggiustare i suoni con le equalizzazioni. Vorrei capire se spendere tutti questi soldi per la Clavia possa aiutarmi, sfruttando anche il collegamento midi tra le due, per risolvere questo problema e se posso superare il problema dell'ipad per il settaggio nei live dei suoni della clavia sfruttando in questo senso la Motif. Grazie . Freddie