Tastiera low cost: consigli per l'acquisto

• massizub
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: La Spezia

05-03-16 19.07

Salve,

Mi sono iscritto con la speranza di trovare qualche appassionato che mi dedichi 5-10'!
Sono alla ricerca di una tastiera che permetta a mia moglie di riavvicinarsi dopo anni alla musica (e magari un domani essere riutilizzata dai miei figli) ma con un budget ridottissimo: non vorrei spendere più di 60-70 euro... Non prendetemi per matto, ma credo che ci si possa divertire anche con strumenti usati, magari anche con qualche anno sulle spalle, ma che spesso sono finiti confinati in cantina dopo poche ore di utilizzo...
Sfogliando i più noti siti di annunci ho visto diverse cose: Casio CTK (Vari modelli: 1150 - 3000.. e tante altre), Farfisa TK100 (mi è sembrata datata, ma ripeto non mi interessa il modello "trend"), diverse Roland... insomma l'offerta non manca, devo solo capire cosa scegliere!
Essendo un profano vorrei un consiglio per un alternativa all'acquisto di una entry level da 80-90 euro: ho creato anche un annuncio nella specifica bacheca, ma sarò grato a chiunque voglia lasciare il suo contributo!
  • fab82
  • Membro: Senior
  • Risp: 706
  • Loc: Trento

05-03-16 19.18

Arranger tipo Roland E66. 120 € sul mercatino ma a parer mio non ne può valere più di 100.
Io l'ho utilizzata quando ero ragazzino e per 10 anni dal '95 al 2005 ha fatto il suo egregio lavoro di Arranger.
Altro non saprei.emo
  • massizub

05-03-16 19.22

Quindi meglio Roland a Casio e Yamaha in quella fascia prezzo?
Edited 5 Mar. 2016 18:22
  • fab82
  • Membro: Senior
  • Risp: 706
  • Loc: Trento

05-03-16 19.29

No no non dico questo. Solo che è uno strumento che ho usato molto e mi son trovato bene. Casio e Yamaha sono altrettanto ottimi strumenti ma non saprei su cosa indirizzarti. Fai una cosa vai sul mercatino musicale e cerca lì qualcosa di usato che soddisfi il tuo budget. Sotto i 100 euro è dura darti dei consigli e soprattutto è dura anche trovare qualcosa...emoemo
  • Markelly
  • Membro: Expert
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia

05-03-16 19.38

Le Casio CTK le ho provate, per quel prezzo non sono male, anzi. Persino il feeling sulla tastiera e il peso dei tasti è discreto. E i timbri sono dignitosi.
  • massizub

15-03-16 00.19

Alla fine ho acquistato una Casio Crk3000 per 70euro +spedizione da pvt! Arrivata oggi ed il primo contatto è certamente positivo.
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6958
  • Loc: Torino

17-03-16 23.40

Per quella cifra, puoi essere moderatamente soddisfatto a prescindere. Anche nel caso in cui dovessi avere brutte sorprese oppure soltanto scoprire che la CTK-3000 è davvero inadeguata, ci avresti comunque rimesso poco. Quindi il "low cost" in questo caso potrebbe essere stato un rischio calcolato.