Virus ti 12 polar

  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 569
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

19-03-16 17.11

Salve a tutti secondo voi è un buon inserimento nel mio set up il Polar?
Ho già kronos 73 moog sub 37 e nord electro 4d....grazie a tutti e saluti a tutti.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

20-03-16 19.35

Hai già tutto quello che ti serve secondo me, vedendo il setup di tutto rispetto che hai in firma. Se proprio devi spendere soldi il virus TI polar è un ottimo VA desktop.
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

21-03-16 10.12

Secondo me sarebbe ridondante, dato che hai già Kronos, che di VA al suo interno non ne ha uno, bensì 3. Oltrettutto hai pure un Moog Sub37, che più analogico di razza di quello non si può.

Visto che il Virus TI Polar non è che costi proprio poco, personalmente ti consiglierei di sfruttare e spremere il più possibile le macchine che già possiedi, dato che di pane per i tuoi denti con gli strumenti che hai ce n'è in abbondanza.

Questo è il mio consiglio, poi i soldi sono tuoi e devi scegliere tu come spenderli emo
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 569
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

21-03-16 19.23

Si infatti avete ragione....a volte ci si fa un po prendere da mettere qualcosa di nuovo...in effetti i va di Kronos sono molto belli e li uso molto.....grazie mille per le vostre risposte ciaoemo
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 1748
  • Loc: Roma
  • Thanks: 176  

21-03-16 21.53

Access vi fara' causa emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

21-03-16 22.53

non credo che i motori VA del kronos per quanto avanzati siano paragonabili al suono del Virus.... vero anche che il nostro amico avendo già un setup di tutto rispetto, probabilmente non è che eleverà il sound generale a livelli stratosferici... a questo punto vedrei più interessante qualche routing midi con il kronos e una master keyboard esterna.
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

21-03-16 23.17

@ Deckard
Access vi fara' causa emo
Gli metterò un virus nel computer emoemo
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 1748
  • Loc: Roma
  • Thanks: 176  

22-03-16 02.28

@ mima85
Gli metterò un virus nel computer emoemo
emo
  • anonimo

22-03-16 08.58

Non sai che ti sei perso : il polar e' una macchina che ti fa toccare il suono, ti da un feeling particolare che senti dal momento in cui premi i tasti a quello in cui senti cio' che esce...

Si vive una volta sola, e cio' che ci facciamo mancare oggi, non sappiamo se lo avremo un domani...emoemo
Perche' bisogna fermarsi "al necessario"? : siamo mica in tempi di guerra ?... anche il superfluo fa star bene, e poi chi ha il coraggio di dire che un TI Polar e' superfluo?.emo

Robusto, con una meccanica eccellente, bello da vedere e da toccare. Non un ibrido ma un sintetizzatore vero.

Non si puo' vivere solo di fatiche, bisogna anche pensare un po' a se stessi, essere egoisti e volersi bene...

Io ho avuto il Ti Keyboard e me lo sono gustato per bene, anche se non so suonare, ne programmare sintetizzatori..emo

(P.S. La access music mi paga bene...emoemo )

eh eh ....emo
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 569
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

11-04-16 15.23

Ciaooo....ormai mi è presa questa fissa del Virusemo
ma se avendo kronos e nord da usare via midi cosa dite di un virus t2 desktop?
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

11-04-16 16.34

@ Marcher
Ciaooo....ormai mi è presa questa fissa del Virusemo
ma se avendo kronos e nord da usare via midi cosa dite di un virus t2 desktop?
Anche a me piacerebbe avere un Virus TI2 desktop. Forse invece di riempirmi di VA medio piccoli, avrei potuto già acquistarlo, con i soldi che ho speso.
Tuttavia, anche se potrebbe sembrare la scusa della fiaba della volpe e l'uva, mi ha fermato il fatto che il suo plugin di gestione non sia compatibile con Digital Performer (Mac OSX), il sequencer che uso da oramai tanti anni.

Un altro aspetto poi che non riesco a sopportare è che quel plugin fa anche da Librarian. Passi pure il fatto che Virus TI2 desktop posso programmarlo da pannello, ma solo il fatto di non poter riorganizzare le patches e disporle in memoria come voglio, mi fa irritare. Più che altro, ti senti impotente difronte a contanto mostro di potenza.

Allo stato delle cose, dovrei fra piazza pulita di tanti strumenti per far posto ad un Virus TI2 desktop, ma il valore affettivo più di quello meramente commerciale ha il sopravvento.
Già riuscire a programmare bene una Yamaha Motif XF o Korg Radias oppure una Yamaha AN1x porta via parecchio tempo, se avessi anche Virus TI2 desktop dovrei rinunciare a dormire emo
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 569
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

11-04-16 16.54

ma tu cosa faresti allora se fossi in me?
  • Tokio94
  • Membro: Senior
  • Risp: 596
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 36  

11-04-16 16.58

da possessore di Polar non posso che parlarne bene, è il synth che sto tenendo di più, il Radias ad esempio lo avevo tenuto meno di un anno. Alla fine è l'unico synth hardware che sto realmente utilizzando, grazie anche alla total integration. Ormai sono praticamente convertito al mondo iPad e VST, ma il Polar avrà sempre la sua posizione dominante nel mio piccolo setup, per tanto tempo ancora.
  • anonimo

11-04-16 18.03

michelet ha scritto:
ma solo il fatto di non poter riorganizzare le patches e disporle in memoria come voglio, mi fa irritare. Più che altro, ti senti impotente difronte a contanto mostro di potenza.


Le patches le ho sempre organizzate secondo le mie necessita'.
Semmai trovo esuberanti tutti quei banchi (dalla A alla Z sono troppi) che finiscono con confondere le idee all'utilizzatore, e rendere dispersivo lo strumento stesso.




  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

11-04-16 18.38

@ Tokio94
da possessore di Polar non posso che parlarne bene, è il synth che sto tenendo di più, il Radias ad esempio lo avevo tenuto meno di un anno. Alla fine è l'unico synth hardware che sto realmente utilizzando, grazie anche alla total integration. Ormai sono praticamente convertito al mondo iPad e VST, ma il Polar avrà sempre la sua posizione dominante nel mio piccolo setup, per tanto tempo ancora.
ti succede mai che crasha o che assume strani comportamenti quando metti il sistema alla frusta?
(anche se lavorando in total integration so che è più difficile perchè il DSP ha più margine)
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

11-04-16 18.51

@ anonimo
michelet ha scritto:
ma solo il fatto di non poter riorganizzare le patches e disporle in memoria come voglio, mi fa irritare. Più che altro, ti senti impotente difronte a contanto mostro di potenza.


Le patches le ho sempre organizzate secondo le mie necessita'.
Semmai trovo esuberanti tutti quei banchi (dalla A alla Z sono troppi) che finiscono con confondere le idee all'utilizzatore, e rendere dispersivo lo strumento stesso.




A me basterebbe avere uno, al massimo due, banchi da 128 patches da poter rivoltare come calzini.

Anche se non è, ovviamente la stessa cosa, con AN1x Edit poterne creare nuovi estraendo patches dai vari banch tutti contemporeaneamente aperti è un vero spasso... emo
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 569
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

12-04-16 22.11

Va bene ragazzi ma alla fine cosa mi consigliate tastiera o desktop?????emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

12-04-16 23.46

@ Marcher
Va bene ragazzi ma alla fine cosa mi consigliate tastiera o desktop?????emo
Dipende da quanto spazio hai a disposizione.
Versione a tastiera se sai dove posizionarla, desktop se riesci a trovare un angolo comodo a cui accedere.
  • snowman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1428
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 88  

12-04-16 23.51

Provato, acquistato e tenuto per circa 6 mesi..non sono riuscito a farmelo piacere come volevo, una volta tolti gli effetti mi sembrava troppo sottile..prima di quello avevo un blofeld e lo ricomprerei anche subito avendone la possibilità.
  • anonimo

12-04-16 23.51

Se non hai problemi di spazio, il feeling tra controlli e tastiera della stessa casa (peraltro tasti ben fatti) e' tutt'altra cosa.