15-04-16 17.11
Ciao a tutti, ho cercato nelle varie discussioni relative al collegamento di tastiere ad iPad Air tramite adattatore Lightning Usb. Ma non ho notato nulla per il mio strumento Casio CDP 200R. Qualcuno saprebbe dirmi se il mio piano è compatibile con iPad Air? Ha l'uscita midi usb tipo b. Ho già un cavo da usb a a usb b. Risolvo il problema collegamento strumento e iPad? Prima di spendere 35 € per l'adattore Apple, vorrei essere certo della piena compatibilità.16-04-16 17.56
Leggendo alcuni dei forum in giro per la rete sul casio cdp200r e del collegamento ad iPad Air per l'uso come master keyboard, ho letto che non dovrebbe avere problemi di compatibilità se l'uscita midi USB tipo b out della tastiera con un cavo USB in, collegata con adattatore Apple iPad camera connection kit.28-04-16 18.14
Ho risolto da solo provando i collegamenti tramite cavo USB a/b e adattatore Lightning Apple e funziona perfettamente.28-04-16 19.12
Ciao, ho visto i tuoi post solo ora, e cerco di spiegarti quello che molto probabilmente è successo:
04-05-16 00.44
Ciao e grazie per il tuo intervento. Che non fosse una chat non era necessario che me lo spiegassi. In una chat la risposta è immediata, in questo forum come noti possono passare 2 settimane prima di un unico intervento. Il tuo.04-05-16 01.02
04-05-16 10.24
@valeriogs59: il fatto é che tu hai posto una domanda molto specifica, ovvero relativa a un preciso modello di tastiera e di iPad, sulla quale chiedevi una risposta assolutamente certa che come puoi capire poteva arrivare (nei termini in cui l'hai posta) solo da qualcuno che avesse esattamente la tua configurazione: hai considerato quindi la possibilitá che la risposta non stesse arrivando perché magari sul forum non c'era nessun altro che usa il CDP200R con un iPad Air?