Mixer per strumenti a fiato live

• Zoshigo
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc: Agrigento

28-04-16 04.43

Salve a tutti, la mia richiesta è molto articolata. Spero solo che qualcuno mi dia la soluzione.
io e mio fratello suoniamo sax e trombone e stiamocreando un gruppo funk/soul, il nostro intento sarebbe suonare con un dj che ricrei le canzoni uguali solamente togliendo i fiati per suonarli dal vivo noi. Vorremmo comprare un mixer 8 canali che ci dia tantissimi effetti per strumenti musicali a fiato come reverbero, Eco ecc più ne ha meglio è... ed in più cerco quell'effetto che sdoppi all'ottava bassa la linea melodica di uno strumento quindi io che suono sax contralto in questa maniera suonerei la stessa linea melodica all'ottava bassa simulando anche un sax baritono (mi pare si chiami pic questa cosa). Mi consigliate un mixer che abbia queste cose? Voglio spendere poco, max 300 euro
Grazie a tutti gli ESPERTI che risppnderanno
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2723
  • Loc: Napoli

28-04-16 15.15

Hai fatto la classica domanda da 1.000.000 di $ emo
Per 300,00€ il massimo che puoi prendere, assodato che tu voglia prendere qualcosa di buono, è un mixer 4 canali tipo Allen&Heat o Soundcraft oppure risparmiando qualcosa (in termini economici e di qualità) Yamaha.
Per quello che devi fare tu non ti basta un mixer.......sui mixer economici puoi trovare al massimo 1 effetto (molti mixer non ce l'hanno nemmeno) tipo reverbero, chorus, delay o al massimo, su quelli di fascia un po' più alta, 2 effetti ma sempre "a scelta" tra questi.
Quello che cerchi tu è un harmonizer e per averlo buono (ovvero che effettivamente armonizzi quello che vuoi) devi prendere un processore dedicato.
E secondo me te ne serviranno due, uno per te ed uno per tuo fratello!
Poi i due processori li fai entrare in un mixer, anche 2 canali, e tramite mixer applichi l'effetto che vuoi.
Secondo me, per quello che hai scritto, se vuoi ottenere un minimo di resa quantomeno decente, devi iniziare a preventivare una spesa di almeno 5/600€.