G70: File di sistema cancellati

  • roberto68
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 0  

30-04-16 23.02

Buonasera, e'la prima volta che parlo in un forum,volevo chiedere un'informazione.possiedo una tastiera g 70,e involontariamente, per caricare delle basi musicali, nella memoria interna della tastiera, si sono cancellate tutti gli style e mi sono rimasti solo gli strumenti musicali.Ho provato a resettarla factory data dal display della tastiera senza collegare il pc , ma non e' successo niente.Cosa mi consigliate di fare?
emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12158
  • Loc: Como
  • Thanks: 1410  

01-05-16 14.27

Ho trovato questa pagina dov'è descritta la procedura di reset, scrivono che il collegamento al PC va effettuato per poter ricaricare i dati di fabbrica (presumo si tratti quindi degli style predefiniti ed altre cose). Spiegano che bisogna decomprimere il file zippato che contiene i dati (che va scaricato da qualche sito), e che il contenuto decompresso va copiato direttamente sulla G-70, la quale una volta collegata al PC probabilmente la vedrai in risorse del computer come disco esterno. Se non lo fai vengono solo ripristinate le impostazioni ma evidentemente gli style e le altre cose non vengono ricaricati, come infatti è successo a te.

Ho provato a cercare in giro se c'è questo file contenente gli style, ma ho trovato solo aggiornamenti completi del sistema operativo. I quali probabilmente contengono anche gli style, ma non sapendo che versione del firmware c'è nella tua tastiera (e, non da ultimo, non conoscendola) non saprei quale di quelli consigliarti. Per questo, e per evitare di causarti danni, cedo il passo a chi ne sa più di me su questo strumento.
Edited 1 Mag. 2016 12:27
  • Friend74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2602
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 357  

01-05-16 19.49

@ roberto68
Buonasera, e'la prima volta che parlo in un forum,volevo chiedere un'informazione.possiedo una tastiera g 70,e involontariamente, per caricare delle basi musicali, nella memoria interna della tastiera, si sono cancellate tutti gli style e mi sono rimasti solo gli strumenti musicali.Ho provato a resettarla factory data dal display della tastiera senza collegare il pc , ma non e' successo niente.Cosa mi consigliate di fare?
emo
Devi collegare la tastiera al pc con il cavo usb, poi vai dentro il menu della tastiera e schiacci l'ultimo tasto del menu " USB DATA STORAGE", a questo punto sul pc vedi una serie di cartelle tra cui ROM STYLE, da come dici tu, quella cartella dovrebbe essere vuota, se è così, dammi la tua mail che ti invio gli stili del g70 da inserire dentro quella cartella.
Edited 1 Mag. 2016 17:52
  • roberto68
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 0  

01-09-20 17.45

@ Friend74
Devi collegare la tastiera al pc con il cavo usb, poi vai dentro il menu della tastiera e schiacci l'ultimo tasto del menu " USB DATA STORAGE", a questo punto sul pc vedi una serie di cartelle tra cui ROM STYLE, da come dici tu, quella cartella dovrebbe essere vuota, se è così, dammi la tua mail che ti invio gli stili del g70 da inserire dentro quella cartella.
Edited 1 Mag. 2016 17:52
Scusa ho letto in ritardo la tua risposta. Ti ringrazio e ti invio la mia mail: consoli68@libero.it
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1524
  • Loc: Genova
  • Thanks: 256  

01-09-20 17.49

@ roberto68
Scusa ho letto in ritardo la tua risposta. Ti ringrazio e ti invio la mia mail: consoli68@libero.it
Ritardo... dai, appena 4 anni... emo
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5069
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

02-09-20 16.55

@ PandaR1
Ritardo... dai, appena 4 anni... emo
emoemoemoemo

E nel frattempo la tastiera sarà stata utilissima!!