06-05-16 00.33
è vero che le JBL PRX 715 danno problemi? grazie06-05-16 17.52
Mi risulta che chi ha avuto problemi sia stato prevalentemente chi ha forzato sempre i diffusori al limite, dato che il limiter poco invasivo consentiva di non aver buchi se fatto lavorare il diffusore costantemente oltre il limite di sicurezza.
18-05-16 13.49
Ciao!
..io ne ho 6 di prx 715 e dopo i primi service della stagione ti posso assicurare che vanno da Dio. Sulla prima serie uscita c'era il problema del limiter.. nel senso che interveniva troppo in anticipo rispetto alla potenza reale. Dopo di che è stato sistemato. Io le uso abbinate a 6 sub prx 718 xlf.. li uso mandando alle casse il segnale audio filtrato dagli stessi sub. Quindi le casse viaggiano riproducendo la gamma medio alta. Ti posso assicurare che il volume che raggiungono è davvero notevole, chiaro e di alta qualità.
Sinceramente non sono ancora riuscito a vedere la spia limiter accesa. Giusto un piccolo lampeggio sui sub con il picco di cassa della batteria.. ma eravamo a circa 100db misurati a 15mt dalle casse....
17-10-16 04.18
Ciao. Mi consiglieresti dunque la serie 715 ? Ho dato via.le 615 per modesta potenza all aperto ed il limiter precoce. Il suono delle jbl mi piaceva assai. In quale negozio le hai ordinate? E come accertarsi che siano di produzione fresca e non rimanenze di magazzino antecedenti alle modifiche apportate?21-10-16 19.35
Ciao Giovanni.
Si, te le consiglio pienamente..!! E te lo dico dopo aver appena concluso la stagione di service estiva.. quindi con circa 35 date all'attivo dove sono state provate e riprovate in mille situazioni e generi diverse.
Te le consiglio assolutamente. Il suono è molto definito..se conoscevi la serie prima, questa e' ancora meglio. Spinta compresa!
penso che jbl sia unica nella qualità sonora. E te lo dice uno che non ha mai avuto jbl per far service. Il discorso limiter penso proprio che puoi ignorarlo. Probabilmente è stato un difetto sulle prime uscite.. che poi boh... solo qualche parere ma nulla di certo! ..cmq da li sono passati 3 anni.. e non ce ne sono più in commercio. Il limiter ho provato a farlo accendere (ma solo lampeggiare) una volta, in modo da tarare il pre- limiter digitale al banco che faccio intervenire ancor prima di quello delle casse. Voglio che mi durino tutta la vita... visto il costo e la qualità.
Anzi... tra poco prenderò ancora 2 prx715 più 2 sub 718. In modo da concludere l'impianto con 4+4. Ho letto molti pareri su queste casse.. ti posso dire che con la formazione che ho ( 3+3 ai 2 lati) sono riuscito tranquillamente a coprire serate con più di mille persone. Ottima direzionalità'. il suono variava pochissimo anche in fondo alla piazza o campo. Alti sempre chiari, definiti e presenti e bassi di una morbidezza e profondità spettacolari..!!
Ho sentito array che appena dietro al mixer sparivano! ... be' queste no!!

22-10-16 13.11
... Il che ti fa capire chiaramente che tipologia di utente puo' essere quella che ha avuto problemi con questi diffusori.....
23-10-16 19.13
Verissimo textars

24-10-16 16.33