Kronos: Differenze su 3 modelli , quale acquistare?

• RINO68
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc: Como

15-05-16 20.31

Ciao a tutti e' molto che imparo dalle vostre discussioni e faccio i miei complimenti agli esperti. Suono le tastiere e korghiano da sempre , dopo M1 , Triton,M3,M50 e Krome vorrei comprare il top della gamma Korg.Non capisco se ci sono differenze sostanziali sui suoni , perché provando il Kronos 1 e il 2 non noto differenze, ora ram e hd sono diversi ma i suoni dei due modelli usano stessi convertitori?
  • mark88
  • Membro: Expert
  • Risp: 924
  • Loc: Venezia

16-05-16 06.08

Dopo il Trinity non ho più sentite differenze (la solita minestra rimescolata).... non sentirai differenze tra un kronos e l'altro e neanche con M3 (ed M50 e Krome... sempre il solito motore sonoro e gli stessi campioni).
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 681
  • Loc: La Spezia

16-05-16 12.23

Ciao io sono possessore della prima kronos della quale sono molto contento....con il penultimo aggiornamento del sistema operativo la hanno parificata all'ultimo modello a parte l'aggiunta di suoni di piano...la seconda versione cioè kronos x è uguale ma ha la memoria implementata.....comunque se decidi di acquistare kronos nuova puoi solo appunto acquistare l'ultimo modello quella con i fianchetti in legno per le altre devi andare sull'usato.
  • maxtub
  • Risp: 4949
  • Loc: Verona

16-05-16 12.52

Da ex possessore di Kronos 1° modello 73 e 88 tasti e attuale possessore di Kronos 2 88 tasti, la qualità sonora è uguale ma hanno notevolmente migliorato la qualità della tastiera RH3.
Avendo poi posseduto M1, T3, Triton ex e Oasys, non sono d'accordo sul fatto che i suoni siano sempre i medesimi; con Oasys c'è stato un bel salto di qualità (IMHO).
  • RINO68

16-05-16 15.51

A me interessava la 61 tasti quindi la miglioria sul rh3 non mi interessa, quindi dal kronos 1 si può arrivare alla versione x installando l'upgrade in commercio ? Giusto? Mentre per la qualità dei suoni siamo sulla stesso piano . Grazie per le dritte e se posso dico che sono d'accordo con maxtube per la qualità sonora eccellente su Oasys (e ci mancherebbe) ,sono rimasto deluso della Krome che ho trovato quasi peggio di M50 , e credo che si vuole acquistare una buona workstation Korg , c'è solo kronos o M3 che ho avuto e che non ha avuto il successo che meritava
  • Marcher
  • Risp: 681
  • Loc: La Spezia

16-05-16 16.34

L'upgrade ti consente di raggiungere l'ultima kronos del 2015 non quello di kronos x ricorda che tra la prima kronos e la kronos x c'è solo la differenza di capacità di memoria....
  • RINO68

16-05-16 17.29

Grazie ancora , adesso mi metto sotto per raggiungere la cifra per l'investimento definitivo
  • carmol
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno

17-05-16 13.24

Marcher ha scritto:
L'upgrade ti consente di raggiungere l'ultima kronos del 2015 non quello di kronos x ricorda che tra la prima kronos e la kronos x c'è solo la differenza di capacità di memoria....

Se per memoria intendi sia la RAM sia l'hard disk, è giusto.

La differenza con la Kronos 2015, che non potrai avere con un upgrade hardware,
sono le librerie di suoni extra, compreso il Berlin piano.

Di contro, facendo un upgrade artigianale, partendo dalla prima kronos puoi,
con una spesa estremamente ridotta, avere una tastiera
con specifiche superiori alla Kronos 2015.
Occorre avere un po' di manualità nel fai da te.
Ho espanso la mia a 150 GB di SSD e 4 GB di ram
spendendo una miseria.
Non ritengo le librerie aggiuntive necessarie, e non ne valgono la spesa extra IMHO.
Edited 17 Mag. 2016 11:31
  • bepman76
  • Risp: 54
  • Loc: Bergamo

09-07-16 02.19

carmol ha scritto:
Ho espanso la mia a 150 GB di SSD e 4 GB di ram
spendendo una miseria.

Quindi presumo tu abbia aggiunto un HD da 120 Gb, dico bene? Qual'è la capienza massima utilizzabile? Cioè...sarebbe eccessivo (e soprattutto utile?) montare un SSD da 256?
  • Indeciso71
  • Risp: 604
  • Loc: Cosenza

13-07-16 02.07

Seguo...