15-05-16 20.31
Ciao a tutti e' molto che imparo dalle vostre discussioni e faccio i miei complimenti agli esperti. Suono le tastiere e korghiano da sempre , dopo M1 , Triton,M3,M50 e Krome vorrei comprare il top della gamma Korg.Non capisco se ci sono differenze sostanziali sui suoni , perché provando il Kronos 1 e il 2 non noto differenze, ora ram e hd sono diversi ma i suoni dei due modelli usano stessi convertitori?16-05-16 06.08
Dopo il Trinity non ho più sentite differenze (la solita minestra rimescolata).... non sentirai differenze tra un kronos e l'altro e neanche con M3 (ed M50 e Krome... sempre il solito motore sonoro e gli stessi campioni).16-05-16 12.23
Ciao io sono possessore della prima kronos della quale sono molto contento....con il penultimo aggiornamento del sistema operativo la hanno parificata all'ultimo modello a parte l'aggiunta di suoni di piano...la seconda versione cioè kronos x è uguale ma ha la memoria implementata.....comunque se decidi di acquistare kronos nuova puoi solo appunto acquistare l'ultimo modello quella con i fianchetti in legno per le altre devi andare sull'usato.16-05-16 12.52
Da ex possessore di Kronos 1° modello 73 e 88 tasti e attuale possessore di Kronos 2 88 tasti, la qualità sonora è uguale ma hanno notevolmente migliorato la qualità della tastiera RH3.16-05-16 15.51
A me interessava la 61 tasti quindi la miglioria sul rh3 non mi interessa, quindi dal kronos 1 si può arrivare alla versione x installando l'upgrade in commercio ? Giusto? Mentre per la qualità dei suoni siamo sulla stesso piano . Grazie per le dritte e se posso dico che sono d'accordo con maxtube per la qualità sonora eccellente su Oasys (e ci mancherebbe) ,sono rimasto deluso della Krome che ho trovato quasi peggio di M50 , e credo che si vuole acquistare una buona workstation Korg , c'è solo kronos o M3 che ho avuto e che non ha avuto il successo che meritava16-05-16 16.34
L'upgrade ti consente di raggiungere l'ultima kronos del 2015 non quello di kronos x ricorda che tra la prima kronos e la kronos x c'è solo la differenza di capacità di memoria....16-05-16 17.29
Grazie ancora , adesso mi metto sotto per raggiungere la cifra per l'investimento definitivo17-05-16 13.24
09-07-16 02.19