Korg pa4x.. consigli e chiarimenti..

  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 706
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

17-05-16 11.35

Poiché non esiste un forum italiano riguardo korg pa3x e pa4x, vi devo disturbare per avere qualche consiglio per un uso corretto dell'arranger.
Da pochi giorni mi è arrivata la Pa4x e iniziano i primi dubbi che vi espongo sperando di risolverli.
I diversi suoni che trovo premendo UP1-2 sul display sono diversi da quelli presenti nella sezioni Keyboard set library?
Quando modifico uno o più dei 4 Keyboard set collegati ad uno style, devo usare i sound del Keyboard set library oppure gli altri sound (che ovviamente dovrò sbloccare perché risultano non modificabili)?
Grazie emo
  • fracima
  • Membro: Senior
  • Risp: 147
  • Loc: Trento
  • Thanks: 8  

17-05-16 21.04

Io ho risolto facendomi il songbook e modificando i suoni da li. Premetto che ce l'ho da 10 giorni e non ho avuto tanto tempo da dedicare....e poi il manuale solo in inglese e' stato un trauma....
Comunque la tastiera mi piace.
  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 706
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

18-05-16 10.40

@ fracima
Io ho risolto facendomi il songbook e modificando i suoni da li. Premetto che ce l'ho da 10 giorni e non ho avuto tanto tempo da dedicare....e poi il manuale solo in inglese e' stato un trauma....
Comunque la tastiera mi piace.
Grazie Fracima, per ora anche io seguo quel sistema..
Avevo letto su un forum inglese che i possessori di Yamaha sono più aperti all'utilizzo dei forum e nello scambio di informazioni tra possessori delle stesse tastiere, mentre i possessori di Korg sono più restii nel dare consigli (proseguiva il post dicendo che: i possessori di Yamaha sono utenti più ad uso domestico mentre quelli di Korg sono più professionali quindi non hanno tempo da perdere con i forum )..
Purtroppo io faccio parte di quella categoria di utenti Korg ad uso domestico e non professionale, quindi sono svantaggiato..emo
Devo ammettere che forse hanno ragione, quando possedevo anche io yamaha trovavo tantissimi utenti pronti ad aiutarti, i Korghisti sono un po' più chiusi.. (questa è una mia opinione personale)
Grazie
  • Nikoerpirata
  • Membro: Senior
  • Risp: 362
  • Loc: Roma
  • Thanks: 30  

18-05-16 21.18

Ciao caro ....sarei stato contento di rispondere se sapevo cosa risponderti ......
..quì ognuno da un supporto se conosce di cosa si sta parlando e non esiste il discorso che fai tu anche i possessori di korg si aiutano fra di loro...... io sono un ex possessore di korg e ho avuto anche la pa4x ......emo
Edited 18 Mag. 2016 19:21
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

18-05-16 23.31

Io che suono arranger Yamaha e anche Korg? emo
  • Nikoerpirata
  • Membro: Senior
  • Risp: 362
  • Loc: Roma
  • Thanks: 30  

19-05-16 08.33

@ renatus
Io che suono arranger Yamaha e anche Korg? emo
emoemo
  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 706
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

19-05-16 16.15

Scusate..emo Non volevo essere polemico..emo
Sicuramente tanti possiedono Yamaha (Tyros o Psr), strumenti che da molti anni sono in commercio, quindi c'è una maggiore possibilità che qualcuno risponda sul forum..
Pa4x è nuova, ha cambiato i nomi dei pulsanti rispetto alla Pa3x, e attualmente i possessori sono ancora pochi... quindi capisco che le spesso le domande non trovano alcuna risposta..
  • alfio98
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Rieti
  • Thanks: 0  

21-09-16 17.16

emoScusate se entro in questa chat dedicata ad un'altra discussione, ma non sono riuscito a crearne una nuova...la domanda che vi rivolgo è la seguente,è possibile nella PA4X memorizzare la track melodia in mute su tutte le basi senza dover ogni volta metterla in mute manualmente? se si come . grazie mille a tutti

21-09-16 17.55

Io ho semplicemente inviato il canale 4 del midi sulle uscite 1 e 2.
In questo modo se voglio sentire la traccia canto agisco sul volume del mixer a cui ho dedicato l'uscita 1 (e/o 2) della PA4x.

01-05-21 01.31

@ Nikoerpirata
Ciao caro ....sarei stato contento di rispondere se sapevo cosa risponderti ......
..quì ognuno da un supporto se conosce di cosa si sta parlando e non esiste il discorso che fai tu anche i possessori di korg si aiutano fra di loro...... io sono un ex possessore di korg e ho avuto anche la pa4x ......emo
Edited 18 Mag. 2016 19:21
Caro amico. Sono un musicista chitarrista e bassista ed uso da anni per gli arrangiamenti complessi la Yamaha Tyros ed oggi la GENOS. Vorrei affiancare la Korg Pa w 2021 quando uscirà. Ho provato la Korg pa4x e mi ha lasciato qualche perplessità sui suoni. il sequencer è però eccezionale. Chi usa l’arranger in genere non è un esperto pianista come me e suona il piano classico o le tastiere senza l’arranger. In sostanza sono musicista ed eseguo arrangiamenti complessi -musiche di Morricone Jobim etc, dove gli archi sono fondamentali. Usando lo Step Record Chord è possibile fare arrangiamenti belli e complessi con armonie sofisticate come insegna la musica brasiliana che conosco a fondo, ripeto pur non essendo un bravo pianista. In sintesi quando uscirà sul mercato la Korg PAw 2021? Mi sembra una presa in giro annunciare una nuovo arranger e dopo mesi e mesi tutto tace. Sono curioso di provarla e voglio sentire archi fiati e ritmiche varie dell’annunciato arranger Korg. Mi rendo conto che la Pandemia ha bloccato tutto il mercato. Restando a casa per un anno e più ho arrangiato circa 90 brani di Jobim Morricone Gershwin etc. sono registrazioni di alta qualità sonora ed armonica e sono contento perché ho impiegato giorni e mesi a suonare ed arrangiare musica. Fammi sapere se puoi se hai notizie sul nuovo arranger. Saluti
Peppeventrella1@gmail.com
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3602
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

01-05-21 10.17

Forse ti conviene aprire una nuova discussione. Quella alla quale hai risposto è del 2016...
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

01-05-21 12.48

@ mycapricorn
Caro amico. Sono un musicista chitarrista e bassista ed uso da anni per gli arrangiamenti complessi la Yamaha Tyros ed oggi la GENOS. Vorrei affiancare la Korg Pa w 2021 quando uscirà. Ho provato la Korg pa4x e mi ha lasciato qualche perplessità sui suoni. il sequencer è però eccezionale. Chi usa l’arranger in genere non è un esperto pianista come me e suona il piano classico o le tastiere senza l’arranger. In sostanza sono musicista ed eseguo arrangiamenti complessi -musiche di Morricone Jobim etc, dove gli archi sono fondamentali. Usando lo Step Record Chord è possibile fare arrangiamenti belli e complessi con armonie sofisticate come insegna la musica brasiliana che conosco a fondo, ripeto pur non essendo un bravo pianista. In sintesi quando uscirà sul mercato la Korg PAw 2021? Mi sembra una presa in giro annunciare una nuovo arranger e dopo mesi e mesi tutto tace. Sono curioso di provarla e voglio sentire archi fiati e ritmiche varie dell’annunciato arranger Korg. Mi rendo conto che la Pandemia ha bloccato tutto il mercato. Restando a casa per un anno e più ho arrangiato circa 90 brani di Jobim Morricone Gershwin etc. sono registrazioni di alta qualità sonora ed armonica e sono contento perché ho impiegato giorni e mesi a suonare ed arrangiare musica. Fammi sapere se puoi se hai notizie sul nuovo arranger. Saluti
Peppeventrella1@gmail.com
Ma sei così convinto di una nuova uscita?
Potresti optare per una Fantom che volendo è anche un arranger e anche meglio.
  • piscrais
  • Membro: Senior
  • Risp: 279
  • Loc: Latina
  • Thanks: 20  

01-05-21 14.28

@ Steruny
Ma sei così convinto di una nuova uscita?
Potresti optare per una Fantom che volendo è anche un arranger e anche meglio.
a quale Fantom alludi? a quella che costa 3.700 euro?


  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

01-05-21 14.41

mycapricorn ha scritto:
In sintesi quando uscirà sul mercato la Korg PAw 2021? Mi sembra una presa in giro annunciare una nuovo arranger e dopo mesi e mesi tutto tace

Ma chi l'ha detto deve uscire? Dove hai visto questo annuncio?
Paolo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

01-05-21 16.27

@ cavstef
Poiché non esiste un forum italiano riguardo korg pa3x e pa4x, vi devo disturbare per avere qualche consiglio per un uso corretto dell'arranger.
Da pochi giorni mi è arrivata la Pa4x e iniziano i primi dubbi che vi espongo sperando di risolverli.
I diversi suoni che trovo premendo UP1-2 sul display sono diversi da quelli presenti nella sezioni Keyboard set library?
Quando modifico uno o più dei 4 Keyboard set collegati ad uno style, devo usare i sound del Keyboard set library oppure gli altri sound (che ovviamente dovrò sbloccare perché risultano non modificabili)?
Grazie emo
.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

01-05-21 16.35

@ mycapricorn
Caro amico. Sono un musicista chitarrista e bassista ed uso da anni per gli arrangiamenti complessi la Yamaha Tyros ed oggi la GENOS. Vorrei affiancare la Korg Pa w 2021 quando uscirà. Ho provato la Korg pa4x e mi ha lasciato qualche perplessità sui suoni. il sequencer è però eccezionale. Chi usa l’arranger in genere non è un esperto pianista come me e suona il piano classico o le tastiere senza l’arranger. In sostanza sono musicista ed eseguo arrangiamenti complessi -musiche di Morricone Jobim etc, dove gli archi sono fondamentali. Usando lo Step Record Chord è possibile fare arrangiamenti belli e complessi con armonie sofisticate come insegna la musica brasiliana che conosco a fondo, ripeto pur non essendo un bravo pianista. In sintesi quando uscirà sul mercato la Korg PAw 2021? Mi sembra una presa in giro annunciare una nuovo arranger e dopo mesi e mesi tutto tace. Sono curioso di provarla e voglio sentire archi fiati e ritmiche varie dell’annunciato arranger Korg. Mi rendo conto che la Pandemia ha bloccato tutto il mercato. Restando a casa per un anno e più ho arrangiato circa 90 brani di Jobim Morricone Gershwin etc. sono registrazioni di alta qualità sonora ed armonica e sono contento perché ho impiegato giorni e mesi a suonare ed arrangiare musica. Fammi sapere se puoi se hai notizie sul nuovo arranger. Saluti
Peppeventrella1@gmail.com
Giuseppe se ti riferisci a Questa credo sia chiaramente un fake !
emo