Aiuto tyros 1 display bianco.

  • ruga27
  • Membro: Senior
  • Risp: 242
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 10  

02-06-16 19.16

Ciao a tutti gli amici del forum. Ieri sera alla prova del mio gruppo all'accensione della mia Yamaha Tyros 1 il display è diventato bianco e non si vede più niente. Ho provato a reset tare lo strumento ma niente. Ho collegato stamani dalla presa e a un piccolo monitor e quello funziona. I tastini dalle parti tutti funzionanti ma il display resta bianco. Sicuramente la porterò in un centro autorizzato ma qualche consiglio o aiuto sarebbe ben accetto.
Buona musica a tutti.
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

02-06-16 19.47

@ ruga27
Ciao a tutti gli amici del forum. Ieri sera alla prova del mio gruppo all'accensione della mia Yamaha Tyros 1 il display è diventato bianco e non si vede più niente. Ho provato a reset tare lo strumento ma niente. Ho collegato stamani dalla presa e a un piccolo monitor e quello funziona. I tastini dalle parti tutti funzionanti ma il display resta bianco. Sicuramente la porterò in un centro autorizzato ma qualche consiglio o aiuto sarebbe ben accetto.
Buona musica a tutti.
ciao 90x100 da cambiare il display .... ti costera' un bel po' ....
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

03-06-16 10.15

Dirò una stupidaggine, perché sicuramente hai già provato: sei sicuro che non hai involontariamente girato la rotellina della luminosità all'estremo?
Edited 3 Giu. 2016 8:15
  • Veraferro
  • Membro: Guest
  • Risp: 74
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 3  

03-06-16 11.39

@ renatus
Dirò una stupidaggine, perché sicuramente hai già provato: sei sicuro che non hai involontariamente girato la rotellina della luminosità all'estremo?
Edited 3 Giu. 2016 8:15
allora siamo in due a dire la stessa stupidaggine, ho pensato anche io la stessa cosa..
  • ruga27
  • Membro: Senior
  • Risp: 242
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 10  

03-06-16 13.01

Magari fosse la rotellina. Ce l'ho dal 2003 grazie comunque.
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

03-06-16 19.49

Scusa. emo
  • ruga27
  • Membro: Senior
  • Risp: 242
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 10  

04-06-16 10.30

Ci mancherebbe caro Renatus a volte è veramente una piccola cosa e si aiuta una persona. Purtroppo nel mio caso non è così. Ma vorrei rimettere al mondo la mia gloriosa Tyros1.
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

04-06-16 11.09

@ ruga27
Ci mancherebbe caro Renatus a volte è veramente una piccola cosa e si aiuta una persona. Purtroppo nel mio caso non è così. Ma vorrei rimettere al mondo la mia gloriosa Tyros1.
scusami, se hai detto che su monitor esterno il display si visualizza senza problemi, conviene piu' spendere sui 80/100 euro per un lcd da 8/10 pollici e sei apposto, e non molto di piu' se la porti ad aggiustare ... comunque un preventivo per il cambio del display della tyros1 lo farei fare ....
Edited 4 Giu. 2016 9:10
  • ruga27
  • Membro: Senior
  • Risp: 242
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 10  

04-06-16 17.04

Grazie borrenzo è quello che farò vorrei rimetterla a posto.Dopo la Roland i30 è stata la tastiera che più mi ha entusiasmato!! Poi sono arrivati altri strumenti ma le emozioni che mi ha dato la rendono meritevole della riparazione.Grazie e buona musica.
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

04-06-16 17.24

@ ruga27
Grazie borrenzo è quello che farò vorrei rimetterla a posto.Dopo la Roland i30 è stata la tastiera che più mi ha entusiasmato!! Poi sono arrivati altri strumenti ma le emozioni che mi ha dato la rendono meritevole della riparazione.Grazie e buona musica.
buona musica anche a te emo
  • Toni190973
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

13-04-24 18.30

@ ruga27
Ciao a tutti gli amici del forum. Ieri sera alla prova del mio gruppo all'accensione della mia Yamaha Tyros 1 il display è diventato bianco e non si vede più niente. Ho provato a reset tare lo strumento ma niente. Ho collegato stamani dalla presa e a un piccolo monitor e quello funziona. I tastini dalle parti tutti funzionanti ma il display resta bianco. Sicuramente la porterò in un centro autorizzato ma qualche consiglio o aiuto sarebbe ben accetto.
Buona musica a tutti.
Ciao scusa hai risolto io ho lo stesso problema, mi fai sapere grazie