07-06-16 21.20
Ciao a tutti i Forumers, da quando Venerdì scorso ho acquistato una Tyros 5 76 tasti usata, che per il momento ho collegato ad un paio di SAMSON Mediaone 4a che avevo in sgabuzzino, sto passando le ore libere a leggere i vostri pareri su monitor che avrei anche più o meno "inquadrato"; trattandosi di cifre non del tutto insignificanti però preferisco aspettare ancora qualche giorno e chiedere se è possibile togliermi un dubbio che continuo ad avere (non essendo esperto in materia): il kit TRS-MS05 non vorrei più comprarlo (ne ho avuti man mano sulla T2 e sulla T4, che sto vendendo in questi giorni, sia su Supporti Musicali che sul Mercatino Musicale), per cui mi piacerebbe comprare due Yamaha HS7 usate sui 250-300 euro la coppia, ma ho letto sul Forum che normalmente gli studio monitor tendono a non esaltare più di tanto gli alti (cosa che per me è invece fondamentale, più che non i bassi), cosicchè mi piacerebbe avere qualche idea diversa da poter vagliare, marche e tipo, naturalmente con cifre di quei livelli e nemmeno per forza monitor, solo che, se mi lasciate "solo" a decidere temo di buttar via dei soldi e non essere poi contento dell'acquisto.07-06-16 21.30
I monitor (a differenza delle casse tipo stereo e similari) hanno di default una risposta in frequenza il più piatta possibile per essere "oggettivi".08-06-16 10.23