Korg Minilogue: non pervenuto

  • maverplatz
  • Membro: Expert
  • Risp: 906
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 125  

10-06-16 11.48

Acquistato "al buio" a fine gennaio presso il negozio di fiducia (con consegna prevista indicativamente per fine maggio), ma non l'ho ancora ricevuto e non c'è una data certa da parte del distributore (poi può darsi che arrivi proprio dopo questo post..., almeno lo spero).

C'è qualcuno sul forum che già lo possiede (oltre al mitico Balla) o lo state ancora aspettando?
Edited 31 Lug. 2016 10:43
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24515
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

10-06-16 11.59

Io ci avevo fatto un pensierino, ma il mio negozio di fiducia ha venduto in tempo 0 l'unico esemplare che era riuscito ad avere (ed avevo provato) e mi diceva (parlo di un mese fa) che i tempi di attesa possono essere lunghi; Thomann stesso non lo da disponibile e questo la dice lunga... ci vuole pazienza, si vede che i primi batch di produzione hanno venduto piú di quanto Korg stessa pensasse.
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

10-06-16 12.03

idem. anche il mio negoziante di fiducia voleva procurarne uno da mettere in esposizione, e ora bene non ricordo ma mi sembra che a prima ondata sia stata venduta tutta in america, e la seconda è stata spolpata immediatamente.
vociferavano luglio. ma mi sa da chiacchera da bar....
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

01-07-16 11.47

Non ti preoccupare con il new MS20 fecero lo stesso e infatti arrivò ufficialmente nei mercati un anno dopo dalla presentazione al Namm: penso che per febbraio 2017 dovrebbe arrivarti emoemo (da ciò che ho "percepito")..
L'importante è che tu non abbia già pagato, anche se allo stato attuale gli interessi sono pari a zero: non sia mai che il negozio chiudaemo!
Ciao
Paolo
  • maverplatz
  • Membro: Expert
  • Risp: 906
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 125  

31-07-16 12.51

Buongiorno a tutti.

Riapro la discussione dopo aver modificato opportunamente il titolo.

Vi aggiorno sulla situazione: dopo 6 mesi dall'ordine, non c'è stato modo di avere il synth presso il mio negozio di fiducia, né di sapere una data certa di consegna da parte del distributore EKO; alla fine, con rammarico, ho annullato l'ordine.

Purtroppo (stupido io, che ho sempre fretta di saldare i debiti) avevo già pagato l'intero importo (€ 590) e per rimanere in rapporti amichevoli col negoziante (col quale mi sono sempre trovato molto bene), anziché chiedere indietro i soldi, ho proposto che mi siano accreditati per l'acquisto di un altro strumento (a mia scelta), ma capite bene che non è proprio la stessa cosa.

Cronologia (comunicazioni tra me ed il distributore EKO tramite negoziante)

30 gennaio 2016: EKO (al telefono) dichiara di avere un backorder di circa 80 pezzi ed il tempo di consegna stimato è di circa 3 mesi; mi sta bene e confermo l'ordine del Minilogue.

Due settimane fa (cinque mesi e mezzo dall'ordine) chiedo lumi: il rappresentante di EKO passa dal negozio e risponde che a fine luglio riceveranno la prima fornitura di 100 pezzi (a fronte ora di un backorder di 250, tutti urgenti), ma non sa dirmi se il mio è incluso (penso: basterebbe fare una telefonata di due minuti alla segretaria commerciale per saperlo, va beh...).

Ieri (sabato 30 luglio), non avendo ancora ricevuto notizie, chiedo (arrabbiato) al negoziante di contattare subito il rappresentante EKO e di informarlo che il mio Minilogue era il nr. 81 nella lista delle prenotazioni.
Risposta di EKO: "Abbiamo ricevuto solo 60 dei 100 pezzi attesi nella prima fornitura, ora chiudiamo per ferie fino al 22 agosto...." (senza ancora darmi una data di consegna, mi sono sentito un po' preso in giro).

Francamente, a me sembra del tutto inverosimile che non sapessero che erano stati spediti (molto probabilmente via mare, quindi con largo anticipo) solo 60 pezzi. Credo che quei pochi che hanno preferiscano metterli a disposizione dei loro negozi / web-store italiani di fiducia.
Se ora mi mettessi a cercarne sul web uno disponibile in pronta consegna, molto probabilmente lo troverei, ma adesso non mi interessa più: con Korg / EKO ho definitivamente chiuso. emo

Korg è inoltre recidiva nei miei confronti: anni fa, avevo ordinato la scheda di espansione (il campionatore) per il Korg Triton Le; anche qui 6 mesi di attesa, ma almeno era arrivata (ordinata con 40°C fuori, ricevuta con la neve...).




  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

31-07-16 14.11

Dispiaciuto per la tua disavventura, ti informo comunque che ieri pomeriggio ne ho visto un esemplare (credo appena arrivato) nel negozio Niccolai.
Dalle tue parole risulta chiaro che "giustamente" non ti interessi più... ma casomai ti tornasse la "voglia"...
Edited 31 Lug. 2016 12:26
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

31-07-16 14.44

un vero peccato, il piccolo KORG suona davvero bene.
però ora magari quell'importo lo tieni come anticipo per il nuovo synth Behringer emoemoemoemo
  • maverplatz
  • Membro: Expert
  • Risp: 906
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 125  

31-07-16 15.04

@ ziberto
Dispiaciuto per la tua disavventura, ti informo comunque che ieri pomeriggio ne ho visto un esemplare (credo appena arrivato) nel negozio Niccolai.
Dalle tue parole risulta chiaro che "giustamente" non ti interessi più... ma casomai ti tornasse la "voglia"...
Edited 31 Lug. 2016 12:26
Ti ringrazio per la segnalazione (thanks)!

Il punto è che ora ho un "buono" da 590 euro da spendere al negozio e, visto che molto probabilmente dovrò aggiungere altri soldi per l'acquisto di un altro prodotto, non posso spenderne altri 600 per un Minilogue preso da un altro rivenditore.
Poi c'è anche una questione di principio e di correttezza: se il distributore mi avesse detto (ad esempio) "Guarda, il tuo Minilogue arriva il 30 settembre", avrei aspettato ancora, ma è la totale incertezza a fare da deterrente; più la presa per i fondelli dei 60 pezzi (prima erano 100, poi dico loro che il mio è il nr.81, quindi diventano solo 60).
  • maverplatz
  • Membro: Expert
  • Risp: 906
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 125  

31-07-16 15.08

@ marcoballa
un vero peccato, il piccolo KORG suona davvero bene.
però ora magari quell'importo lo tieni come anticipo per il nuovo synth Behringer emoemoemoemo
Devo ammettere che il DEEP MIND 12 mi incuriosisce molto, ma ho il terrore di dover aspettare altri sei mesi.... emo
emo
Edited 31 Lug. 2016 13:08
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

31-07-16 15.16

@ maverplatz
Ti ringrazio per la segnalazione (thanks)!

Il punto è che ora ho un "buono" da 590 euro da spendere al negozio e, visto che molto probabilmente dovrò aggiungere altri soldi per l'acquisto di un altro prodotto, non posso spenderne altri 600 per un Minilogue preso da un altro rivenditore.
Poi c'è anche una questione di principio e di correttezza: se il distributore mi avesse detto (ad esempio) "Guarda, il tuo Minilogue arriva il 30 settembre", avrei aspettato ancora, ma è la totale incertezza a fare da deterrente; più la presa per i fondelli dei 60 pezzi (prima erano 100, poi dico loro che il mio è il nr.81, quindi diventano solo 60).
Condivido pienamente le tue considerazioni.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16745
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

01-08-16 09.11

È un vero peccato che sia andata così. Per mantenere buoni i rapporti con il venditore, in ogni caso, mi sarei fatto restituire i soldi. In fin dei conti, hai immobilizzato una somma che avresti potuto destinare ad altro. In tutta la vicenda è solo E-Sound che non si è comportata come avrebbe dovuto. Il negoziante ha una responsabilità relativa, però non avrebbe dovuto trattenere quanto versato. La prossima volta basterà un acconto di un centinaio di € come caparra confirmatoria. Spesso, se il cliente è un buon cliente ed altrettanto lo è il negoziante, basta la parola.
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

01-08-16 12.48

michelet ha scritto:
È un vero peccato che sia andata così. Per mantenere buoni i rapporti con il venditore, in ogni caso, mi sarei fatto restituire i soldi. In fin dei conti, hai immobilizzato una somma che avresti potuto destinare ad altro. In tutta la vicenda è solo E-Sound che non si è comportata come avrebbe dovuto. Il negoziante ha una responsabilità relativa, però non avrebbe dovuto trattenere quanto versato. La prossima volta basterà un acconto di un centinaio di € come caparra confirmatoria. Spesso, se il cliente è un buon cliente ed altrettanto lo è il negoziante, basta la parola.

quoto e confermo!
se il rapporto col negozio è di lunga data non ci si dovrebbe nemmeno porre il problema.
personalmente sono fortunato perchè i miei due o tre "spacciatori" di fiducia MAI mi chiedono acconto per confermare un ordine (e oltretutto il Minilogue l'ho pagato meno!).
a volte sono io che insisto per lasciare una caparra, per correttezza, quando l'importo è "significativo" (sopra i mille euro).

inoltre, se la problematica è data da un terzo (non il negoziante) è compito del negoziante stesso "farsi sentire" col responsabile della problematica al fine di risolvere la questione (sempre nel mio caso posso testimoniare almeno un paio di episodi in cui, senza che io glielo chiedessi, il mio "spacciatore" è andato a urlare con distributore per rappresentare il disagio, ottenendo una volta anche un buono acquisto extra a mio favore emoemo).

quindi, forse, i rapporti col tuo negoziante non sono poi così "consolidati", oppure semplicemente non è un negoziante che si preoccupa dei propri clienti storici....
emo
Edited 5 Set. 2016 18:25
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16745
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

01-08-16 12.58

@ marcoballa
michelet ha scritto:
È un vero peccato che sia andata così. Per mantenere buoni i rapporti con il venditore, in ogni caso, mi sarei fatto restituire i soldi. In fin dei conti, hai immobilizzato una somma che avresti potuto destinare ad altro. In tutta la vicenda è solo E-Sound che non si è comportata come avrebbe dovuto. Il negoziante ha una responsabilità relativa, però non avrebbe dovuto trattenere quanto versato. La prossima volta basterà un acconto di un centinaio di € come caparra confirmatoria. Spesso, se il cliente è un buon cliente ed altrettanto lo è il negoziante, basta la parola.

quoto e confermo!
se il rapporto col negozio è di lunga data non ci si dovrebbe nemmeno porre il problema.
personalmente sono fortunato perchè i miei due o tre "spacciatori" di fiducia MAI mi chiedono acconto per confermare un ordine (e oltretutto il Minilogue l'ho pagato meno!).
a volte sono io che insisto per lasciare una caparra, per correttezza, quando l'importo è "significativo" (sopra i mille euro).

inoltre, se la problematica è data da un terzo (non il negoziante) è compito del negoziante stesso "farsi sentire" col responsabile della problematica al fine di risolvere la questione (sempre nel mio caso posso testimoniare almeno un paio di episodi in cui, senza che io glielo chiedessi, il mio "spacciatore" è andato a urlare con distributore per rappresentare il disagio, ottenendo una volta anche un buono acquisto extra a mio favore emoemo).

quindi, forse, i rapporti col tuo negoziante non sono poi così "consolidati", oppure semplicemente non è un negoziante che si preoccupa dei propri clienti storici....
emo
Edited 5 Set. 2016 18:25
Da questo deduco che sei un tossicodipendente ad uno stadio MOLTO elevato emo
  • maverplatz
  • Membro: Expert
  • Risp: 906
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 125  

01-08-16 13.16

@ michelet
È un vero peccato che sia andata così. Per mantenere buoni i rapporti con il venditore, in ogni caso, mi sarei fatto restituire i soldi. In fin dei conti, hai immobilizzato una somma che avresti potuto destinare ad altro. In tutta la vicenda è solo E-Sound che non si è comportata come avrebbe dovuto. Il negoziante ha una responsabilità relativa, però non avrebbe dovuto trattenere quanto versato. La prossima volta basterà un acconto di un centinaio di € come caparra confirmatoria. Spesso, se il cliente è un buon cliente ed altrettanto lo è il negoziante, basta la parola.
Preso dalla mia fobia di non lasciare mai debiti in giro, ho frettolosamente saldato subito il conto, sbagliando; mi servirà da lezione per i prossimi acquisti.


marcoballa ha scritto:
....quindi, forse, i rapporti col tuo negoziante non sono poi così "consolidati", oppure semplicemente non è un negoziante che si preoccupa dei propri clienti storici....


Devo darti ragione!
Evidentemente io non sono un cliente poi così importante per il negoziante, ma credo anche che tu invece abbia un “peso” ben più significativo da essere assecondato e trattato nel modo migliore, un esempio è proprio sul buon prezzo del Minilogue che hai ottenuto.
Edited 1 Ago. 2016 11:18
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

01-08-16 13.37

michelet ha scritto:
Da questo deduco che sei un tossicodipendente ad uno stadio MOLTO elevato emo

a seconda dei due o tre spacciatori storici, diciamo dai 10 ai 25 anni di reciproca fiducia emo


maverplatz ha scritto:
Devo darti ragione!
Evidentemente io non sono un cliente poi così importante per il negoziante, ma credo anche che tu invece abbia un “peso” ben più significativo da essere assecondato e trattato nel modo migliore, un esempio è proprio sul buon prezzo del Minilogue che hai ottenuto.

come sopra, il "peso" è dato dai 25 anni di relazione con lo stesso negozio, comprando e rivendendo molta roba, ma anche solo passando a trovare gli amici in negozio e facendo due chiacchiere....

spesso io gli mando clienti.
spesso lui mi chiama per chiedere info su strumenti (lui che chiede info a me emoemoemoemoemo).

poi, per carità, se trovo roba che in Italia non arriva oppure offerte irripetibili anche io vado tranquillo su thomann o altri siti (col benestare dello stesso negoziante di fiducia), ma solo per cose particolarissime. tanto di norma il prezzo più basso di quello di thomann ce l'ho comunque emo
emo

Edited 1 Ago. 2016 11:39
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

01-08-16 15.51

Io ho un ottimo rapporto col mio negoziante,nel senso che si fa in 4 per accontentarmi,e cerca di darmi eventuale assistenza post vendita nel modo piu' efficace possibile;mi ritira anche l'usato.Insomma molto cordiale e molto professionale con me ,suo cliente ormai da circa 16 anni...Ma sugli sconti "ahi,ahi,ahiii"...Non ci sente molto:ad esempio io il Minilogue l'ho pagato 590 euro.Pero' me l'ha fatto avere in anteprima.
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

05-09-16 20.23

per chi fosse interessato, a Milano da Palma Strumenti ho visto che è nuovamente disponibile il Minilogue emo
Edited 5 Set. 2016 18:23
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

07-11-16 19.23

Ma il minilogue ce l'ha il knob del portamento/glide o chiamatelo come volete....?? O ci arrivo da qualche menù?
Grazie
Paolo
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 1743
  • Loc: Roma
  • Thanks: 176  

07-11-16 20.34

Menu
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

07-11-16 21.06

Ma che fave questi della korg emoemo!!
Ciao
Paolo