Creare file ddp o immagine disco da cd master

• disco33
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc: Agrigento

07-07-16 15.56

Salve, dovrei stampare un disco con glass master e la casa di stampa mi ha chiesto il master in formato DDP oppure l'immagine del disco.
Io solitamente, al termine del mixaggio e del mastering (48000 - 24 bit), registro il mio "disco master" inviando i brani al master recorder Tascam DV-RA 1000 (CD), attivando la funzione NSD (Noise Shape Dithering) per il passaggio da 48000-24bit del file wave/aif al 44100-16bit del CD Audio.
Da questo CD Master creato al termine della procedura, posso estrapolare il file DDP con Wave burner o altri programmi? Oppure devo creare tramite toast l'immagine disco .cue/.bin?
O esiste un'altra procedura di cui sono totalmente ignorante?
Attendo vostre delucidazioni in merito, cordiali saluti.
  • jeedo
  • Membro: Senior
  • Risp: 644
  • Loc: Pisa

07-07-16 22.27

In pratica ti hanno chiesto di fornire un "immagine disco" realizzata tramite software di mastering per computer cosa che dubito potrai realizzare con il Tascam.

Puoi seguire i consigli che sono qui esposti utilizzando, se vuoi esportare in formato DDP questo software che dovrebbe essere attivo in forma gratuita per 10 giorni oppure, salvare in BIN/CUE l'immagine disco realizzata con Toast.
Edited 7 Lug. 2016 20:29