Quali suoni per far suonare bene winlive

  • BREEZE
  • Membro: Guest
  • Risp: 113
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 3  

26-07-16 17.09

Buon giorno a tutti,
qual'è la miglior soluzione per far suonare al meglio Winlive senza l'utilizzo di expander esterni?
Qualcosa che migliori la versione Synth di winlive 6 (che già non è male ma secondo me pecca di effettistica).
Grazie!
  • rudilive
  • Membro: Guest
  • Risp: 67
  • Loc: Arezzo
  • Thanks: 2  

12-10-16 01.56

Buonasera, casualmente ho letto il tuo post in questo interessante Forum e ti copio/incollo la mia risposta ad un altro post dove mi chiedevano la stessa tua richiesta:

"Volevo condividere con voi la mia esperienza e son sicuro che aiuterà non pochi.
Provengo da anni (20) di lavoro su macchine Generalmusic e conservo gelosamente tutta la mia collezione di basi midi gmx (circa 3.500 basi originali), che è uno standard midi personalizzato per macchine Generalmusic, ma funziona alla "stragrande" con tutte le nuove macchine GM2 (che la Generalmusic sia stata l'antesignana di questo standard?).
Dopo questa premessa, 3 anni fa ho deciso di mandare in pensione la mia Genesys pro S (ma chi me l'ha fatto fare?!?), da allora sto' impazzendo per trovare un modulo, un arranger, una workstation, un player software, insomma "QUALCOSA" che riproducessi in maniera convincente rispetto alla Genesys i miei file midi.
Ho provato in successione: Roland Sonic Cell (buoni suoni, ma non riproduce bene i midi files), Roland Bk7-M (non male, forse l'unico che si avvicina al mio risultato finale), Roland FA06 (suoni bellissimi, ma bisogna lavorarci troppo x farne uscire buone basi), Korg PA900 (stesso discorso come la Roland FA), software Winlive Pro Synth con il suo banco SF (buono ma ancora non ci siamo come qualità di suoni/effetti), Winlive Pro con Ketron SD1000 (ottimi suoni, ma non tutti suonano corretti nei file midi, bisogna effettuare delle correzioni), Winlive Pro con un MIO banco Sf2 personalizzato da 500Mb (meglio, ma ancora non sono soddisfatto).
Alla fine ho provato a collegare al mio software Winlive Pro Synth, un expander della M-Live, si chiama X-Light 3......
Visto che mi dici che hai già provato X-Light 3 e non sei soddisfatto, mi viene da pensare che o hai modificato i midi files oppure l'hai collegato ad un software con dei parametri settari in modo non adeguato
Ragazzi! A me va' che è una bomba! I miei file midi suonano già benissimo ed equilibrati sia nei volumi, che negli effetti, chorus e tutti i control change del protocollo GM/GM2.
In questo momento mi sto' divertendo ad ascoltare il mio repertorio con questo "modulino", che vi devo dire... i file midi suonano perfetti, non solo i miei (Generalmusic) ma anche quelli prodotti da terze parti e ci tengo a precisare, tutti assolutamente acquistati "ORIGINALI" e non "scaricati a casaccio dalla rete (Mabusoft, Ketron, Yamaha, Midi song e naturalmente M-Live) e se proprio voglio modificare qualcosa, cambio il tipo di Drum kit e sono a posto già così.
Ci tengo a sottolineare che non sono pagato dalla M-Live (magari), ma sono un musicista che dopo 3 anni di "cambiarelle" ha trovato l'uovo di Colombo per tutto il repertorio delle sue basi midi.
Se volete un consiglio, andate a provarlo con un software adeguato, va benissimo anche il winlive versione free che è gratis e poi mi fate sapere. Buona musica a tutti."
  • lello56
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

10-03-20 21.06

@ BREEZE
Buon giorno a tutti,
qual'è la miglior soluzione per far suonare al meglio Winlive senza l'utilizzo di expander esterni?
Qualcosa che migliori la versione Synth di winlive 6 (che già non è male ma secondo me pecca di effettistica).
Grazie!
hai mai provato l'ultima versione del WInlive Pro Synth .. la 10 ?