31-07-16 12.45
Ciao a tutti!
Mi chiamo Francesco, sono di Faenza e sono nuovo nel forum.
Questo è il mio primo intervento nonostante vi segua con gusto da diverso tempo.
Dunque...
Suono in una band hard rock e sono proprietario, insieme al mio socio (che NON suona con me), di un impianto SR Technology composto da due SW700/A (Sub da 700w RMS) e due teste LIVE 550/A da 550w RMS.
I sub sono i miei e le teste le sue che usa per feste e dj set.
Per questioni lavorative lui è spesso all'estero e ultimamente avrei bisogno di più libertà per confermare le date dei live sedutastante, senza dover prendere tempo per chiedere la disponibilita delle casse.
In un primo momento volevo acquistare altre due 550/A ma nonostante siano delle buone casse (mio modestissimo parere), sono pesanti e abbastanza ingombranti;
oltre al fatto che del woofer da 15" potrei farne a meno perchè le utilizzerei sempre con i sub.
Chiedo quindi a voi qualche consiglio per aiutarmi nella scelta, magari qualche valida opzione con woofer da 12" rimanendo nel budget di 500/700 € a cassa e con una potenza idonea ad accopiarsi ai subwoofer SR.
Le location in cui suoniamo con il nostro impianto sono sia all'aperto che al chiuso ma non ho bisogno di molta profondità perchè comunque sono tutte di media o piccola grandezza (bar, pub, giardini estivi di locali....) e se capita l'evento più grosso c'è sempre un service.
Durante il concerto suoniamo anche ballads e pezzi acustici e vorrei che i diffusori riproducessero la voce al meglio possibile.
Grazie a chiunque si sia soffermato a leggere e...
Grazie Mille a chi voglia darmi qualche consiglio.
Ciao!