Traccia smette di suonare con logic pro 10.2.4

  • LukeBB
  • Membro: Expert
  • Risp: 1116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 75  

08-08-16 17.40

Ciao a tutti,
sono adirato con Logic perché da quando ho fatto l'aggiornamento 10.2.4 (ma perché poi, che non li faccio mai????) le tracce smettono di suonare frequentemente, e l'unica soluzione è chiudere e riaprire il progetto, ma il problema continua ed ogni volta è così.

È chiaramente un bug, qualcuno è riuscito a risolverlo-aggirarlo? È snervante.....
  • LukeBB
  • Membro: Expert
  • Risp: 1116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 75  

10-08-16 14.02

Ho provato anche a cambiare la mappa della tastiera e a cestinare i drivers dell'mbox ma niente...

Sta cosa inizia a farmi incazzare...
  • jeedo
  • Membro: Senior
  • Risp: 622
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 172  

10-08-16 17.42

Ciao, hai notato se è un problema di sovraccarico della CPU abilitando il Load Meters (CPU/HD)?

Te lo chiedo perché secondo me la versione 10.2.4, rispetto alle precedenti, sovraccarica il processore; infatti ho notato che i progetti realizzati con la 10.2.2 o la 10.2.3, dove mai avevo avuto problemi di sovraccarico CPU, caricati sulla 10.2.4 talvolta mandano la CPU in overload... perché... di certo non lo so ma questo è quanto accade a me.


emo
  • LukeBB
  • Membro: Expert
  • Risp: 1116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 75  

10-08-16 17.45

Ciao, grazie per la risposta.

Non l'ho mai abilitato, come si fa?
Però mi sembra strano che sia la cpu, ho un quad-core 2.5 con turbo-boost a 3.7
  • jeedo
  • Membro: Senior
  • Risp: 622
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 172  

10-08-16 19.03

Vai sul display, senza selezionare alcunché premi il tasto destro del mouse e ti apparirà la scritta:

"Customize control bar and display..."

nella colonna LCD seleziona il popup "Custom" e dai l'OK

Ora hai il display che ti fornisce un maggior numero d'informazioni tra cui il carico CPU ed HD; se vuoi un dettaglio ancor maggiore clicca due volte con il tasto sinistro del mouse sulla piccola barra alla destra della scritta CPU così ti si aprirà una finestrella con il dettaglio del carico per ogni singolo core.

LukeBB ha scritto:
Però mi sembra strano che sia la cpu, ho un quad-core 2.5 con turbo-boost a 3.7


Di core ne ho 8 ma, purtroppo, il problema rimane perché quest'ultima versione fa si che il carico sulla CPU non viene più ripartito su tutti i core (preferenze>audio> tab Devices>Processing threads> togli auto e seleziona il numero dei tuoi core) ma va a lavorare principalmente su un singolo core... bug? Problema mio?

Per cortesia fammi sapere cosa rilevi.

Ciao
  • LukeBB
  • Membro: Expert
  • Risp: 1116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 75  

10-08-16 19.40

Intanto grazie, ma questo non risolve il problema.
Ok picchi della cpu, ma togliere addirittura il suono ad una traccia?

È qualcos'altro, con mainstage 2.2.2 avevo picchi continui ma il suono non spariva....
  • jeedo
  • Membro: Senior
  • Risp: 622
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 172  

10-08-16 19.55

Mmmmmhhh.... emo

se la CPU è sovraccaricata a sproposito da un bug del programma, è abbastanza normale che il suono sparisca. Hai provato a vedere se il suono sparisce quando la barra del carico della CPU è al massimo? Oppure il fenomeno è indipendente dal carico della CPU?
Edited 10 Ago. 2016 17:55
  • Asterix
  • Membro: Senior
  • Risp: 640
  • Loc: Milano
  • Thanks: 147  

11-08-16 09.33

Le tracce smettono tutte? Potrebbe essere un problema di sincronia della scheda audio?
Qualche volta è capitato anche a me ma ancora con logic 9: prima qualche crack, poi silenzio totale...
  • LukeBB
  • Membro: Expert
  • Risp: 1116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 75  

11-08-16 13.00

No, si muta solo la traccia sulla quale sto lvorando.
Intanto ho risolto cambiando la mappa midi della A800 Pro: sblocca la traccia e non devo riavviare il progetto. Quindi è un bug MIDI...
  • LukeBB
  • Membro: Expert
  • Risp: 1116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 75  

11-08-16 13.42

E nessuno spike della CPU.
Quindi sostengo ancora una volta sia un bug midi. Almeno ho risolto, per ora!