Creare le zone sul motif xf7

  • alby1964vi
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 0  

03-09-16 19.55

Salve a tutti, avendo acquistato da poco una motif xf7 usata ed essendo nuovo del forum avrei bisogno di un aiuto per programmare la tastiera in varie zone. Specifico in modo semplice: vorrei creare 3 zone quindi 3 timbri diversi, 2 di queste zone vorrei pilotarle con la tastiera del motif mentre la terza vorrei pilotarla con una tastiera esterna master collegata via midi.
Ringrazio chiunque possa darmi un appoggio tecnico.

Albertoemo
  • effepi451
  • Membro: Senior
  • Risp: 433
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 45  

04-09-16 22.52

Prova a leggere questo (in inglese): XF PERFORMANCE Mode Explored
oppure, in italiano, c'è l'utile traduzione del nostro forumer Michelet (emo): Imparare l’uso delle Performances
Quest'ultima è relativa al Motif XS, ma non ci sono differenze operative, che io ricordi.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16751
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

04-09-16 23.43

Sarebbe meglio utilizzare il modo Song, perché quello Performance utilizza un solo canale MIDI, cioè tutte le Voices sono sullo stesso canale e questo rende difficoltosa la gestione tramite tastiera di controllo esterna.

Consiglio anche l'acquisto degli editor di Jon Melas che consentono di ridurre i tempi di programmazione.
  • Marcoio
  • Membro: Guest
  • Risp: 70
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 0  

27-12-16 20.42

salve ragazzi .ho riscontrato da qualche giorno un problema al motifxf7 e cioe,dopo circa 30 secondiall accensione, comincia a calare di tono direi quasi 1/4 di tono ma se cambio performance ritorna ai 440 hertz ma dopo qualche decina di secondi ecco che ricala ancora.Domanda. Posso aver toccato qualcosa o effettivamente devo portarlo in assistenza? Grazie se qualcuno puo aiutarmi.