Impianto 2.1 per musica live budget contenuto

• littlewing88
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Benevento

05-09-16 22.40

Salve a tutti,
sto cercando di acquistare un impianto composto da due satelliti e un sub, per piccoli concerti elettroacustici, in formazione tipicamente con chitarra acustica, 2 voci, una tastiera, un violino, un cajon (o percussioni simili). Gli eventi più grandi che potrei dover coprire sarebbero dei matrimoni di 200 persone in ambienti medi piccoli (ristoranti o piccoli ambienti all'aperto). Attualmente suoniamo con un impianto abbastanza scadente e con pochi watt RMS quindi credo che la cosa si possa fare.
Il budget non dovrebbe sforare gli 800 euro. Stavo valutando due opzioni:
- inizialmente avevo ascoltato l'HK NANO 600, 460w rms, ascoltato dal vivo ma con file audio, la qualità mi è sembrata davvero eccelsa e la pressione sonora buona. Contavo inizialmente di trovare un usato a 700-800 euro.
- stavo guardando su thomann le specifiche e le recensioni del LD SYSTEM DAVE 12 G3, pressione sonora in continuo circa 120db, 500w RMS, e abbastanza economico rispetto a ciò che sembra offrire (B-stock si trova a 650 euro circa).

Inoltre, visto che devo comprare un mixer, mi interessa ovviamente risparmiare, quindi ben venga se una soluzione tipo quella del DAVE risulta percorribile e valida in relazione al prezzo.
Spero che voi possiate aiutarmi! emoemo
Un grazie anticipato e un saluto a tutti! emo

Edited 5 Set. 2016 20:44
  • sandrojoe
  • Membro: Senior
  • Risp: 709
  • Loc: Pisa

05-09-16 23.09

Per u 2.1 decente per forza devi andare su un usato che sei anche al limite...il nano 600 dicono non è male però non avendolo sentito non posso giudicare se è valido per la tua situazione specialmente se anche all'aperto così ld systems un amico lo ha comprato ha detto va benissimo belli potente ma anche qui non avendolo sentito siamo come prima comunque qualcuno si farà avanti....
  • littlewing88

06-09-16 02.30

Ti ringrazio molto per la tua risposta emo Aspetto qualche altro parere allora
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

06-09-16 03.06

Hk è di un'altro livello rispetto ad LD... ip starei su Hk.
emo
  • littlewing88

06-09-16 12.43

Grazie per la risposta. In effetti ho confrontato in negozio all'ascolto l'SR Pocket Two e l'Hk nano 600. Potenza a parte, dove vince il primo, mi ha stupito davvero molto la qualità del suono del secondo (pur reputando ottima quella dell'SR, ma per i miei gusti il Nano suonava davvero impeccabilmente, molto definito, ascolto piacevolissimo).
Solo che ci sono usati LD Dave 12 a praticamente la metà dell'Hk usato (parliamo anche di 500 euro circa), e a quel prezzo non ti compri niente, perciò facevo cmq un pensierino sull' LD dave 12. Certo in ogni caso con il Dave servirà un carrellino visto il peso del sub di circa 30 kg se non sbaglio. emo
  • textars

06-09-16 14.08

@ littlewing88
Grazie per la risposta. In effetti ho confrontato in negozio all'ascolto l'SR Pocket Two e l'Hk nano 600. Potenza a parte, dove vince il primo, mi ha stupito davvero molto la qualità del suono del secondo (pur reputando ottima quella dell'SR, ma per i miei gusti il Nano suonava davvero impeccabilmente, molto definito, ascolto piacevolissimo).
Solo che ci sono usati LD Dave 12 a praticamente la metà dell'Hk usato (parliamo anche di 500 euro circa), e a quel prezzo non ti compri niente, perciò facevo cmq un pensierino sull' LD dave 12. Certo in ogni caso con il Dave servirà un carrellino visto il peso del sub di circa 30 kg se non sbaglio. emo
... ti sei risposto da solo... A quel prezzo non ci compri niente.... Per cui qualsiasi cosa prendi sarà.... niente....
Piuttosto una coppia di maxx4a usate....
emo
  • littlewing88

06-09-16 17.46

Mah non ne sarei così sicuro. Fare musica live a volte richiede meno potenza di quella necessaria per i dj set. Un buon affare, con un buon rapporto qualità/prezzo per raggiungere comunque un risultato positivo, anche se non eccelso, lo si può sempre trovare emo
  • textars

06-09-16 19.05

@ littlewing88
Mah non ne sarei così sicuro. Fare musica live a volte richiede meno potenza di quella necessaria per i dj set. Un buon affare, con un buon rapporto qualità/prezzo per raggiungere comunque un risultato positivo, anche se non eccelso, lo si può sempre trovare emo
... Si è parlato di un Hk nano.... Non di chissà cosa.....emo
emo
  • textars

06-09-16 19.10

@ sandrojoe
Per u 2.1 decente per forza devi andare su un usato che sei anche al limite...il nano 600 dicono non è male però non avendolo sentito non posso giudicare se è valido per la tua situazione specialmente se anche all'aperto così ld systems un amico lo ha comprato ha detto va benissimo belli potente ma anche qui non avendolo sentito siamo come prima comunque qualcuno si farà avanti....
Hk è un'altro livello (superiore) ad un LD... Imho ovviamente... (non ragionando solo in termini di spinta). Per il mixer un Allen zed 10.... Hai possibilità di recuperare spinta proprio per la qualità del segnale... Imho ovviamente.
emo
Edited 6 Set. 2016 17:12
  • textars

09-09-16 14.34

Alla fine cosa hai preso?
emo

11-09-16 12.23

@ textars
Alla fine cosa hai preso?
emo
2 art 310emo Apparte gli scherzi, spero non sia un'altra discussione fantasma, ci interessa sapere come è andata a finire emo
  • littlewing88

11-09-16 15.09

Ciao a tutti, scusate se scrivo un pò in ritardo, per impegni vari non mi sto connettendo molto. Allora intanto grazie per la dritta sul mixer! :) Per quanto riguarda l'impianto ho preso il dave 12 g3 su ebay, è un usato che spero, come dice il venditore, dovrebbe essere in condizioni buone. Mi è venuto poco meno di 500 euro in tutto. Quindi ora sono in attesa, credo che visto che il pacco viene dall'estero impiegherà almeno 8-9 giorni per arrivare. Appena mi arriva e ci suono un pò, vi faccio una piccola review dal mio punto di vista emo

11-09-16 17.50

@ littlewing88
Ciao a tutti, scusate se scrivo un pò in ritardo, per impegni vari non mi sto connettendo molto. Allora intanto grazie per la dritta sul mixer! :) Per quanto riguarda l'impianto ho preso il dave 12 g3 su ebay, è un usato che spero, come dice il venditore, dovrebbe essere in condizioni buone. Mi è venuto poco meno di 500 euro in tutto. Quindi ora sono in attesa, credo che visto che il pacco viene dall'estero impiegherà almeno 8-9 giorni per arrivare. Appena mi arriva e ci suono un pò, vi faccio una piccola review dal mio punto di vista emo
emo facci sapere emo
  • littlewing88

28-09-16 15.48

Ciao a tutti, purtroppo non ci sarà nessuna recensione grazie alla mia solita fortuna. L'impianto è arrivato dalla Spagna visivamente in perfetto stato, purtroppo appena mi sono arrivati gli speakon e li ho attaccati, il suono dai satelliti era completamente distorto, anche a volumi minimi, l'amplificatore forse nel trasporto si è rotto, quindi l'impianto non è usabile e non posso fare recensioni. emo Ora dovrò avviare tutto l'iter su ebay per la restituzione e il rimborso. Ciao a tutti, alla prossima!
  • textars

29-09-16 12.37

@ littlewing88
Ciao a tutti, purtroppo non ci sarà nessuna recensione grazie alla mia solita fortuna. L'impianto è arrivato dalla Spagna visivamente in perfetto stato, purtroppo appena mi sono arrivati gli speakon e li ho attaccati, il suono dai satelliti era completamente distorto, anche a volumi minimi, l'amplificatore forse nel trasporto si è rotto, quindi l'impianto non è usabile e non posso fare recensioni. emo Ora dovrò avviare tutto l'iter su ebay per la restituzione e il rimborso. Ciao a tutti, alla prossima!
emoemoemoemo
Dave usato? Ma.come è stato usato?
emo
emo
Edited 29 Set. 2016 10:38