18-09-16 09.21
salve ragazzi,18-09-16 11.15
Di solito le uscite cuffie hanno poche mw in uscita con un impedenza più alta 32ohm o 16ohm. Questo però non vuol dire che sia rischioso attaccarci roba con un impedenza piu bassa. Piu alta non ci sono rischi. Anche perché ci sta che l'uscita si adatti all'impendenza. Come per esempio.le uscite stereo combo linea/cuffie.18-09-16 15.02
Personalmente non vedo le potenze in gioco a rischio di fare danni, tipicamente gli stadi di ingresso sono a elevata impedenza, mentre il carico delle cuffie è a bassa impedenza. Per i lettori digitali di fatto l'unica uscita è quella per gli auricolari, quindi non ci sono soluzioni alternative. Il fatto è che la differente impedenza modifica la resa. In pratica per essere il più possibile vicino al suono originale sarebbe meglio mettere una resistenza del corretto valore al posto della cuffia e prelevare il segnale ai capi di questa.18-09-16 15.16
Per quanto riguarda il range dinamico, sicuramente passare per l'uscita cuffie lo peggiora.19-09-16 01.15
se mantieni il volume di uscita (uscita cuffia) a meta' o poco piu' non avrai problemi di distorsione. Basta provare prima e non toccare piu' il potenziometro dello strumento in uscita, ricordando di regolare l'audio solo dal canale del mixer. Ricordo che alcuni piani digitali yamaha di fascia bassa (p35?) avevano solo l'uscita cuffia, e cio' nonostante, se ben regolati, ne veniva fuori un buon suono, sia qualitativamente che senza distorsione19-09-16 10.23
19-09-16 10.32
Colgo l'occasione per una informazione... vorrei provare a collegare delle piccole casse ( quelle per PC) alla mia Pa4x.. però le casse hanno il jack piccolo, ho provato a mettere l'adattatore ma non esce il suono.19-09-16 19.39