Acquisto verse insider 15 mkii

• 19251926
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc: Gorizia

03-10-16 22.49

3 Ottobre 2016. Ciao a tutti, sono Paolo e sono interessato all'acquisto di due satelliti Verse 15 MKII avendo letto su questo forum, i pareri in merito alla qualità di dette casse. L'impianto attuale è composto da due sub Yamaha dsr 18A e quattro satelliti Mackie serie americana da 450 w cadauno, lo utilizzo con un quartetto di musica da ballo.
Essendo di Gorizia (ai margini del mondo) ho difficoltà a trovare un negozio ove poterle testare prima di procedere all'acquisto. Ero inizialmente indirizzato verso le Yamaha dsr 115A ma ho cambiato idea dopo averle sentite ad una sagra locale. Acuti della tromba stridenti. Chiedo pertanto, un consiglio in merito ed un indirizzo di un negozio per acquistarle. Mi sposto volentieri fuori regione. Ringrazio anticipatamente.
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

04-10-16 02.52

... se hai trovato quel sound assurdo per delle yama dsr vuol dire che c'era qualche problena nel fonico o comunque a monte delle casse.... detto questo le Verse suonani molto bene... molto molto bene.
emo
Edited 4 Ott. 2016 0:52
  • spl_130
  • Membro: Expert
  • Risp: 1031
  • Loc: Pesaro

06-10-16 17.47

confermo, le ho sentite da una grande orchestra live, suonano benissimo, sound equilibrato e caldo, nulla da dire, ma a mio parere l'unico difetto se cosi si puo' dire è nella gittata, la spinta c'è ma si ferma dopo una decina di metri, alle lunghe distanze si percepisce poco la spinta, (dipende poi come era regolato l'impianto) inoltre volendo essere proprio pignoliemo sempre secondo il mio gusto sul sound manca un po il dettaglio acustico, dettaglio che ad esempio ho percepito bene ascoltando qualche mese fa un orchestra all'aperto con l'impianto montarbo palcoplus a line array, ma anche nella serie fire, il dettaglio acustico e la precisione nelle singole frequenze è secondo me maggiore.. questo è solo un dettaglio, per il resto dormi su 100 cuscini...emo
Edited 6 Ott. 2016 15:48
  • Lozero
  • Membro: Senior
  • Risp: 180
  • Loc: Pistoia

10-10-16 20.31

Ne sono in possesso tuttora sono ottime comegittata 10mt???ma le hai mai ascoltate??
  • spl_130
  • Membro: Expert
  • Risp: 1031
  • Loc: Pesaro

11-10-16 02.43

@ Lozero
Ne sono in possesso tuttora sono ottime comegittata 10mt???ma le hai mai ascoltate??
certo, l'ho scritto sopra... da una grande orchestra live, all'aperto, ma ho precisato che non sapevo come fossero state regolate, e ogni regolazione ambiente ecc.. cambia il tipo di risultato, quel giorno che le ho ascoltate io da quell'orchestra spingevano bene entro una certa distanza, oltre non arrivava... io questo ho sentito, ma non sto certo dicendo che suonano male per questo.. so che ogni impianto suona per come lo si fa suonare e dipende da che catena audio c'è dietro.... emo
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara

16-10-16 10.47

@ Lozero
10 mt... decisamente scarsi all'esterno... tieni conto che solitamente si ritiene sufficiente un 20 mt all'esterno... 15 mt li copro con delle t10a...
emo