10-10-16 22.57
un saluto a tutti,sono new entry e ringrazio in partenza chiunque mi dia qualche dritta a riguardo.11-10-16 00.03
Prova a scollegare i cavi di pannello e bender dalla CPU board ed accendere e suonare il synth senza di questi. Se la modulazione non interviene più, significa che uno di questi due elementi manda qualche input alla CPU quando non dovrebbe farlo. Ricollegali uno alla volta fino a quando non trovi quale dei due causa il problema
12-10-16 00.30
grazie mima,ho scollegato il joystick che è collegato alla scheda denominata klm477b connettore 39,ho ottenuto una certa variazione ma non va bene,ho provato a scollegare uno alla volta vari connettori dalla cpu con vari effetti ma solo malfunzionamenti.Il problema è capire cosa attiva MG che tra l'altro funziona bene e posso cambiarne la frquenza parametro 61.12-10-16 11.47
12-10-16 21.19
ok proverò ad intervenire li.Ho esitato a fare questo intervento perche abbastanza impegnativo, e perche pensavo fosse un integrato programmato ma anche io sono del tuo parere.15-10-16 14.12
risolto tutti e 2 i guasti . In pratica era solo una pista di rame interrotta che collega il piede 6 cs select imput dell'ic 22, riparato questa e reinseriti i timbri originali tutto ok.eppure avevo controllato e provato tutte le piste ossidate ,ma si vede che l'acido ha lavorato ancora.15-10-16 15.23
Ottimo, quindi il synth adesso è a posto. Allora si conferma il mio sospetto iniziale, ovvero qualche pista riguardante il pannello comandi erosa dall'acido.