Cubase 5 non riconosce sampletank plugin

• saxalto27
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Napoli

14-10-16 16.16

Salve Ho questo problema Premesso che uso il vccchio cubase 5 ,a 32 bit, in una qualche maniera smanettando sul vst sampletank 2 free, cubase 5 non riconosce il vst in quanto è presente nelle informazioni da plugin ma non viene riconiosciuto nell'elenco vst da inserire nel progetto... ho provato a cancellare il file blacklist (che per i non esperti è un file nascosto attraverso un percorso specifico dopo aver attivato la visibilità delle cartelle nascoste in wind 8.1 nel mio caso dal pannello di controllo. Il percorso è:C:\utenti\il tuo account\ProgramData (cartella nascosta, attenzione)\Roaming\Steinberg\Cubase ) ma non lo riconosce lo stesso. Se clicco su aggiorna nella schermata informazioni sui pugin anzi il file blacklist ricompare..... e in ogni caso il file sampletank non è dentro tale lista (aprendola con blocco note) ma si trova nel file dell'wlwnco plugins denominato (sempre percorso nascosto) Vst2 plugins.
Qualcuno ha qualche idea ( da premttere che sampletank è pefettamente funzionante in standalone salvo che è necesasrio aprirlo con i privilegi di amministratore altrimenti non funziona ...) Sto pensando di disinstallare sia sampletank che cubase e riprovare a reinstallare tutto. Non so se ci sono altre opzioni (a parte una pulizia del registro che faccio completa a mano file per file...da regedit). M apoi potrei perdere i plugin , forse dovrei salvare tutti i plugin in una cartella a parte o è necessario reinstallare tutti d'accapo ( e ne ho parecchi...). Serve qualcuno esperto per questa cosa... mi sa....
L'unico messaggio che cub mi da' quando inizialmente legge i plugins su sampletank è: Registry Error
Please ensure this product has been installed properly
C'era un precedente sampletank installato che pero' non funzionava bene e l'ho sostituito con sampl free regolarmente registrato ma non è cambiato nulla...
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7585
  • Loc: Lecce

14-10-16 17.16

Prova a vedere se all'interno del folder di ST c'e' un file .dll, se si prova a copiarlo dentro il percorso programmi/steinberg/cubase/vstplugins
Edited 14 Ott. 2016 15:22
  • saxalto27
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Napoli

14-10-16 17.33

Ti ringrazio ma il file dll viene regolarmente installato e poi è nel percorso ....ho anche provato a metterlo us nu altro eprcorso ma non cambia nulla.... era il minimo verificare se ci fosse! ;) Dai messaggi che da' è come se fosse in blacklist anche se dentro non compare..... mah.... ho anche provato a cancellare il file blacklist ma nulla... credo il problema sia nel registro per la precedent versione di ST 2 che non andava bene di suo e l'ho sostituita con quella free questa registrata sul sito .. ma non ne vuole sapere di riconsocerla...