Studiologic Studio 900: ha ancora senso oggi? e SL 990?

  • alemar78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1051
  • Loc: Verona
  • Thanks: 31  

07-11-16 17.29

Ciao, volevo chiedervi: la master del titolo, oggi, può avere ancora senso?
Io la utilizzerei o a casa o in sala prove, con Mainstage, non durante i live.
Utilizzandola con Mainstage non mi interessa che abbia funzioni particolari, ma semplicemente che abbia dei buoni tasti. Com'è la pesatura?
Chi la conosce cosa mi può dire?
Grazie
Edited 8 Nov. 2016 12:26
  • Alexain
  • Membro: Guest
  • Risp: 68
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 3  

07-11-16 17.42

Io ne ho una, che tra l'altro mi vendo perchè troppo pesante da portare in giro e a casa non ho spazio. La pesatura è buona però è proprio spartana, ha pochissime funzioni.
  • alemar78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1051
  • Loc: Verona
  • Thanks: 31  

07-11-16 18.01

Io la terrei fissa quindi il peso non sarebbe un problema...ti ho scritto
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

07-11-16 18.54

su quella serie dopo una decina di anni iniziano a collassare i cestelli (in plastica) dei contrappesi (in piombo)
  • alemar78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1051
  • Loc: Verona
  • Thanks: 31  

08-11-16 13.34

Infatti è quello che mi frena dall'acquistare un usato così vecchio. Magari quando l'acquisti è tutto perfetto, ma poi il rischio che qualche problema si manifesti è direttamente proporzionale all'età dello strumento...
Per questo stavo anche pensando anche ad una SL 990 Pro...Quella si trova ancora nuova...certo, la pagherei il doppio rispetto a quanto pagherei la Studio 900 usata però dovrei teoricamente essere al riparo da brutte sorprese dovute all'età dello strumento...(anche se la SL990 Pro non è certo uno strumento nuovo)...Ne ho sempre sentito parlare bene...
Certo, aggiungendoci qualcosa prenderei un'altra SL 88 Studio (una ce l'ho già)...però alla fine sarebbe uno strumento da tenere fisso a casa o in sala prove solo per evitarmi lo sbattimento di continuare a spostare la SL 88 Studio che userei solo per i live a quel punto...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24548
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3349  

08-11-16 15.01

Piuttosto, per stare su un budget basso e considerando le scarse funzioni da master della Studio 900, perché non prendi un piano digitale usato con un buon keybed, di tuo gradimento?

Viceversa, avere una seconda master uguale a quella che ti porti in giro non é un'eresia e ti semplificherebbe molto la vita, potendo sfruttare esattamente lo stesso setup e potendo contare su un "muletto" in caso di problemi ad una delle due (solo come opportunitá e facendo i debiti scongiuri ovviamente)
Edited 8 Nov. 2016 14:37
  • alemar78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1051
  • Loc: Verona
  • Thanks: 31  

08-11-16 15.44

maxpiano69 ha scritto:
Piuttosto, per stare su un budget basso e considerando le scarse funzioni da master della Studio 900, perché non prendi un piano digitale usato con un buon keybed, di tuo gradimento?


Grazie per il suggerimento, a quello non avevo pensato...
Ho dato un'occhiata a quello che offre l'usato nella mia zona (per provarli), devo dire che non c'è granchè...stando sul budget della SL 990 PRO.

Ho trovato solo Yamaha P-70 o Casio CDP-120 entrambi a 250€ (mi sembrano un po' cari...)...Non li conosco, potrei provarli, ma se qualcuno che magari li conosce sa dirmi qualcosa a riguardo...


  • mak780
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 0  

03-12-16 13.52

http://www.mercatinomusicale.com/my/annuncio.asp?id=4946028

io vendo una studiologic sl 990 pro se ti puo interessare
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4308
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

03-12-16 20.38

mak780 ha scritto:
http://www.mercatinomusicale.com/my/annuncio.asp?id=4946028

io vendo una studiologic sl 990 pro se ti puo interessare

Che razza di link è un link che punta sul proprio mercatino di ognuno????????? emo