Fbt o electrovoice

  • Ronie89
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 0  

17-11-16 21.43

Per serate di karaoke nei locali e cerimonie consigliate le xlite12a o le electrovoice Zlx12p
Edited 17 Nov. 2016 20:44
  • spl_130
  • Membro: Expert
  • Risp: 1031
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 23  

19-11-16 17.23

ho avuto modo di ascoltare solo le ev, e non mi sono sembrate affatto male, ottimo sound, le fbt xlite sono le ultime produzioni fatte in cina, dalle caratteristiche personalmente non mi piacciono molto, ma dovresti ascoltarle e confrontarle..emo
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 251  

19-11-16 19.20

.. Che sappia io anche le ultime produzioni EV come le Elx e comunque la fascia economica ha gli occhi a mandorla... Se i controlli di qualità ci sono il prodotto diventa onesto.... Altrimenti sono guai.
emo
Edited 19 Nov. 2016 18:21
  • spl_130
  • Membro: Expert
  • Risp: 1031
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 23  

20-11-16 15.30

@ textars
.. Che sappia io anche le ultime produzioni EV come le Elx e comunque la fascia economica ha gli occhi a mandorla... Se i controlli di qualità ci sono il prodotto diventa onesto.... Altrimenti sono guai.
emo
Edited 19 Nov. 2016 18:21
e gia'... emo e cmq lontani anni luce dalle vecchie produzioni italiane di anni fa che tengo stretto... emo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

20-11-16 17.57

Io personalmente mi sto' tenendo per quanto possibile lontano dalle amplificazioni Chinesi: uso un Mixer Mackie VLZ Pro made in usa,2 Casse EV SX 360 A made in germany,2 spie RCF art 312A mkI,e sin'ora di tutte le nuove produzioni,ovviamente intorno ai 500W per cassa,non ho ancora trovato nulla che vada davvero Meglio...anzi...
  • spl_130
  • Membro: Expert
  • Risp: 1031
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 23  

21-11-16 02.42

concordo.. anch'io per dire fin'ora sulle nuove produzioni non ho trovato nessuna cassa da 12" a 400 watt che eguagli la w440 montarbo in potenza e resa acustica.. la roba buona si sente.. emo
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 251  

21-11-16 14.25

@ spl_130
concordo.. anch'io per dire fin'ora sulle nuove produzioni non ho trovato nessuna cassa da 12" a 400 watt che eguagli la w440 montarbo in potenza e resa acustica.. la roba buona si sente.. emo
Il problema delle 440 è quello del possibile cedimento delle saldature causa le botte tirate dal woofer... questo può causare dei cortocircuiti o altro.
emo
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

21-11-16 14.36

@ textars
.. Che sappia io anche le ultime produzioni EV come le Elx e comunque la fascia economica ha gli occhi a mandorla... Se i controlli di qualità ci sono il prodotto diventa onesto.... Altrimenti sono guai.
emo
Edited 19 Nov. 2016 18:21
Non so come sono le nuove Electro Voice ZLX,ma posso affermare che le ELX 112P da me possedute sono delle signore casse...
emo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

21-11-16 14.54

Io ho le zlx 12 p da un paio di anni. Francamente non sono un grande esperto di casse, ma direi che le loro caratteristiche sono un suono equilibrato, adatte ad amplificare le tastiere e voce, molto pulite. Senza una esagerata spinta nei bassi. E in generale non hanno tutta questa potenza, ma comunque reggono tranquillamente il volume di una batteria anche pestata. Per quello che serve a me sono perfette e in molti miei amici musicisti mi hanno detto che suonano bene. Per quello che costano poi. Io le ho prese a 309 l'una da thomann, ma ho visto che il prezzo è aumentato ultimamente.
  • spl_130
  • Membro: Expert
  • Risp: 1031
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 23  

21-11-16 17.13

@ textars
Il problema delle 440 è quello del possibile cedimento delle saldature causa le botte tirate dal woofer... questo può causare dei cortocircuiti o altro.
emo
e gia... lo so bene...emo per me cmq è una cassa sovradimensionata, nel senso che sprigiona piu' potenza di quanta normalmente riesce a tenere, ecco perche spiegate forse le rotture dei woofer o delle saldature interne.. in poche parole l'hanno potenziata oltre il limite..emo
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 251  

23-11-16 17.52

.... non credo.... Il sistema delle saldature a macchina, le rende di suo piu' fragili.... hanno peggiorato anche la lega per le saldature nel frattempo.... La qualità dell'assemblaggio puo' avere qualche miglioramento... In fondo parliamo di casse da 6/700 eur che tenevano il passo con sistemi da 1000 fino a qualche anno fa. Ed ancora dicono la sua. Piuttosto siamo di fronte ad un progetto non perfetto..... come del resto la maggior parte delle casse in quella classe.
emo
Edited 23 Nov. 2016 16:52
  • spl_130
  • Membro: Expert
  • Risp: 1031
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 23  

24-11-16 02.22

@ textars
.... non credo.... Il sistema delle saldature a macchina, le rende di suo piu' fragili.... hanno peggiorato anche la lega per le saldature nel frattempo.... La qualità dell'assemblaggio puo' avere qualche miglioramento... In fondo parliamo di casse da 6/700 eur che tenevano il passo con sistemi da 1000 fino a qualche anno fa. Ed ancora dicono la sua. Piuttosto siamo di fronte ad un progetto non perfetto..... come del resto la maggior parte delle casse in quella classe.
emo
Edited 23 Nov. 2016 16:52
bhe, un progetto non perfetto nella costruzione, ma non nell'efficienza... li hanno centrato l'obiettivo secondo me, infatti come giustamente hai detto anche tu sono casse molto piu' efficienti per la loro fascia di prezzo e potenza rispetto le loro rispettive "concorrenti"... e non solo...proprio giorni fa dicevo ad un amico che sono probabilmente le casse da 12" piu' potenti che ho mai ascoltato sempre nella stessa fascia di prezzo .. per trovare spinta simile occorre andare indietro di qualche decennio con casse tipo montarbo w12, oppure le ev sxa360, o le meyer sound up... tutti progetti old style, ma che mi affascinano non poco.. emoemo
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 251  

24-11-16 02.38

tutt'altra storia... Quando passi vicino a progetti simili senti la pressione audio che ti preme addosso... mentre altri senti l'audio perfetto.... Una cosa diversa... Punto.
emo
  • spl_130
  • Membro: Expert
  • Risp: 1031
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 23  

24-11-16 03.31

esatto... hai centrato il punto.. infatti quando passo davanti alla mia w440 sento la pressione premere addosso anche a volume basso uscire non solo dai bassi, ma anche dai medio alti, ho avuto ad esempio le jbl prx 615 e quando stavo davanti non sentivo nulla... zero pressione.. tutt'altri progetti..emo
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 251  

24-11-16 03.53

ma non sono pero' piu' scarsi... Ma solo piu' puliti....
emo
  • luca80
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc: Lecco
  • Thanks: 0  

24-11-16 10.11

@ Roberto_Forest
Io ho le zlx 12 p da un paio di anni. Francamente non sono un grande esperto di casse, ma direi che le loro caratteristiche sono un suono equilibrato, adatte ad amplificare le tastiere e voce, molto pulite. Senza una esagerata spinta nei bassi. E in generale non hanno tutta questa potenza, ma comunque reggono tranquillamente il volume di una batteria anche pestata. Per quello che serve a me sono perfette e in molti miei amici musicisti mi hanno detto che suonano bene. Per quello che costano poi. Io le ho prese a 309 l'una da thomann, ma ho visto che il prezzo è aumentato ultimamente.
mi sono state offerte a 304 euro l una + un ulteriore 111 euro restituito da EV se acquisto una coppia di zlx, promozione fino a fine gennaio 2017.praticamente 250 euro a cassa
  • luca80
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc: Lecco
  • Thanks: 0  

24-11-16 10.11

@ Roberto_Forest
Io ho le zlx 12 p da un paio di anni. Francamente non sono un grande esperto di casse, ma direi che le loro caratteristiche sono un suono equilibrato, adatte ad amplificare le tastiere e voce, molto pulite. Senza una esagerata spinta nei bassi. E in generale non hanno tutta questa potenza, ma comunque reggono tranquillamente il volume di una batteria anche pestata. Per quello che serve a me sono perfette e in molti miei amici musicisti mi hanno detto che suonano bene. Per quello che costano poi. Io le ho prese a 309 l'una da thomann, ma ho visto che il prezzo è aumentato ultimamente.
mi sono state offerte a 304 euro l una + un ulteriore 111 euro restituito da EV se acquisto una coppia di zlx, promozione fino a fine gennaio 2017.praticamente 250 euro a cassa e sinceramente la cosa mi puzza molto... possibile sia finita cosi per terra EV?
Edited 24 Nov. 2016 9:51
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

24-11-16 11.20

Boh non saprei. Su thomann erano tra le più vendute. Comunque non le ho mai spinte molto. Ma il suono è pulito e sufficientemente potente, ma legandoli al discorso degli altri due questa è una cassa pulita non pensata per pompare. Dipende cosa vuoi tu. Un conto è amplificare tastiera, voce o chitarra come faccio io, un conto è metterci dentro basso e batteria. Non ho mai provato, non so comensi conporterebbero. Comunque a 250€ l'una sono regalate. Sono anche leggere e comode da trasportare per quello
  • luca80
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc: Lecco
  • Thanks: 0  

24-11-16 11.31

@ Roberto_Forest
Boh non saprei. Su thomann erano tra le più vendute. Comunque non le ho mai spinte molto. Ma il suono è pulito e sufficientemente potente, ma legandoli al discorso degli altri due questa è una cassa pulita non pensata per pompare. Dipende cosa vuoi tu. Un conto è amplificare tastiera, voce o chitarra come faccio io, un conto è metterci dentro basso e batteria. Non ho mai provato, non so comensi conporterebbero. Comunque a 250€ l'una sono regalate. Sono anche leggere e comode da trasportare per quello
il problema sono i 250 w rms effettivi...confermati da un tecnico EV che sono pochi anche per farci un matrimonio o un pub, se devi fare musica dance , non bastano assolutamente...mi ha detto che vanno bene al massimo per 150/200 persone in ambienti piccoli. perchè a 15 metri ha gia perso i medi...quindi non so quanto siano efficienti.. la cosa strana che con la serie elx che monta gli stessi identici componenti, ma è in legno la potenza rms raddoppia... ben 400/450 watt, ma costano 450 euro cad una, e l unica differenza è proprio la cassa in legno, le specifiche tecniche ed elettroniche sono identiche,solo che la elx non ha l equalizzatore digitale.emo
  • spl_130
  • Membro: Expert
  • Risp: 1031
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 23  

24-11-16 12.36

@ textars
ma non sono pero' piu' scarsi... Ma solo piu' puliti....
emo
Si, puliti senza dubbio, ma alcuni anche con pochissima pressione come nelle prx615... ;)