18-11-16 12.19
Oggi se ci affacciamo sul mondo delle casse attive troviamo quasi tutte casse con finali in classe D, che poi sappiamo che non sono delle classi D pure e vere; ma questo è un altro discorso... oltre al peso diminuito e ai presunti vantaggi di potenze alte (maggiori dei classe AB) e distorsioni accettabili, perché dovremmo scegliere questa ''nuova'' tecnologia alla più ''vecchia'' e consolidata classe AB?18-11-16 13.06
Io anche, per quello che ho potuto vedere e confrontare tra le casse in classe d e ab, è il miglioramento dell immagine audio che offrono i classe d, e del suono equilibrato.. Ma quello che sembra mancare perlomeno ai classe d di minori vattaggi è la spinta... Che non è un fattore trascurabile o di minore importanza della qualità.. Cmq sia io sceglierei meglio i classe ab e le casse di un tempo..;)18-11-16 14.02
18-11-16 14.23
18-11-16 21.55
Accantoniamo la classe A, credo che in ambito professionale nessuno di noi la usa, troppo svantaggiosa, potenze basse.19-11-16 02.37
per quello che so, offre un efficienza superiore al 90%.. in pratica da potenza indistorta continua, ma dicono pochissima di picco, mentre gli AB sfruttano piu' potenza di picco, che gli permette di lavorare spesso oltre i loro limiti.. questo spiegherebbe perche' molti classe AB suonano piu' forte dei D....a grandi linee...
19-11-16 13.35
19-11-16 15.07
Nel mio caso specifico parlo di insonorizzare principalmente una saletta prove molto piccola; ma lo stesso impianto dovrebbe essere sfruttato anche per esibizioni sempre al chiuso in sale con massimo 100 persone. Sono un amante dell' HI-FI, quello concreto però, non mi perdo di certo a scegliere un cavo di segnale, non ci spendo tanti soldi e onestamente ad orecchio non percepisco grossa differenza tra un cavo e un altro superata una certa soglia di qualità... Essendo tale ricerco una timbrica simil- hi fi, ma ho bisogno di diffusori di ambito PRO, devo cantare, suonare la tastiera, utilizzare stili e midi, dunque non posso usare un impianto hi fi per ovvie ragioni, ma ripeto il mio sistema deve ricalcare timbricamente l'hi fi.20-11-16 14.53
20-11-16 15.42
20-11-16 16.45
Perdonami l errore.... sonorizzare