Ketron sd7 e fisarmonica midi

  • masterfisa
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc: Teramo
  • Thanks: 0  

18-11-16 13.21

Salve a tutti, è da diverso tempo che il rapporto MIDI tra la mia fisa e la SD7 è incostante...emo
Mi è capitato solo ed esclusivamente sullo Style Tarantella; mentre suono improvvisamente si interrompe tutto l'audio con delle vere e proprie brutte figure. Sarà la fisa,la SD7? Nel dubbio ho cambiato tutti i cavi midi della fisarmonica reputando la causa qualche salto nella trasmissione e la conseguente reazione della SD7 che a volte mi si è pure riavviata da sola!!! Non capisco, e ad oggi, ogni volta che suono, sto sempre col batticuore perchè lo fa una o due volte in una serata per poi ripresentarsi dopo 4 o 5 tutte ok! Consigli e/o delucidazioni?emo
Grazie a tutti
Edited 18 Nov. 2016 12:23
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

18-11-16 14.05

@ masterfisa
Salve a tutti, è da diverso tempo che il rapporto MIDI tra la mia fisa e la SD7 è incostante...emo
Mi è capitato solo ed esclusivamente sullo Style Tarantella; mentre suono improvvisamente si interrompe tutto l'audio con delle vere e proprie brutte figure. Sarà la fisa,la SD7? Nel dubbio ho cambiato tutti i cavi midi della fisarmonica reputando la causa qualche salto nella trasmissione e la conseguente reazione della SD7 che a volte mi si è pure riavviata da sola!!! Non capisco, e ad oggi, ogni volta che suono, sto sempre col batticuore perchè lo fa una o due volte in una serata per poi ripresentarsi dopo 4 o 5 tutte ok! Consigli e/o delucidazioni?emo
Grazie a tutti
Edited 18 Nov. 2016 12:23
prima cosa porta la sd7 ai valori di fabbrica premendo SAVE factory strartup, poi spegni ed accendi lo strumento ( tutto questo fallo con i cavi midi scollegati) , poi riprova a collegare di nuovo la tua fisa alla sd7, ( poi possibile che solamente lo styles tarantella abbia qualche problema di collegamento midi ) .... potresti provare a salvare negli user styles con una piccola modifica lo styles Tarantella, lo rinomini e fai la prova se va bene, e' anche importante in che PLAY MODES (non ho la fisarmonica) ma penso che devi mettere in modalita' Accord.style .... se non risolvi ,contatta la Ketron dalle ore 16,00 alle 17,00 dal Lunedì al Venerdì .... troverai tecnici preparatissimi ad aiutarti a risolvere il problema, in bocca al lupo ...
Edited 18 Nov. 2016 13:08
  • masterfisa
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc: Teramo
  • Thanks: 0  

21-11-16 16.33

Grazie, Borrenzo, gentilissimo come sempre. Il Play mode usato è stato sempre su Accordion, infatti temo proprio che sia un problema dello style tarantella, l'unico sul quale mi si è sempre verificato il problema! Proverò la via dell'User Style e farò sapere... la cosa che non mi spiego è il fatto dell'auto spegnimento-riavvio che la SD7 fa in automatico appena succede ciò. E' una modalità che ha di default per proteggersi?
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

21-11-16 17.37

masterfisa ha scritto:
non mi spiego è il fatto dell'auto spegnimento-riavvio che la SD7 fa in automatico appena succede ciò. E' una modalità che ha di default per proteggersi?

no, quindi lo styles Tarantella e' corrotto, prova a salvartelo in user, pero' cambia tramite modeling un sound simile con un altro e rinomina lo styles Tarantella2 , fammi sapere, buona musica
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

21-11-16 17.39

altrimenti te lo allego ,e facciamo anche questa prova, a me sulla sd7 va' benissimo, pero' non so' se via midi con una fisa fa lo stesso come a te .....
  • masterfisa
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc: Teramo
  • Thanks: 0  

23-11-16 15.28

Grazie, Borrenzo, si è corrotto! Ora è chiaro se puoi allegarmi il tuo mi faresti un grosso favore! Adesso sto utilizzando uno di emergenza che ho fatto piuttosto simile e va ok!
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

23-11-16 17.33

@ masterfisa
Grazie, Borrenzo, si è corrotto! Ora è chiaro se puoi allegarmi il tuo mi faresti un grosso favore! Adesso sto utilizzando uno di emergenza che ho fatto piuttosto simile e va ok!
dammi al tua email che te lo allego, poi mi fai sapere se e' solamente un problema che riguarda l'sd40 oppure anche questo che ti allego .... emo
  • masterfisa
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc: Teramo
  • Thanks: 0  

05-12-16 15.41

Problema risolto dopo tanto sbattersi e dubbi sia sulla fisa midi e soprattutto sulla ADORATA SD7, accusata troppo prematuramente. Della serie tutto è bene ciò che finisce bene ma mi piace poter condividere con tutti i lettori la soluzione del mio caso.
Il problema si verificava in particolar modo su una tarantella che suonavo in SOL maggiore ma spesse volte sull'accordo di re7, mi si bloccava...
Provando senza fisa (ma sempre in modalità accordion) e suonando direttamente sulla tastiera ottenevo lo stesso blocco al re7 preso con quattro dita. Quindi la Fisa era esclusa, ma alla fine i miei occhi sono andati nel sottomenù STYLE ACCORDION ed era attivata la funzione BASS to CHORD (sarà attiva di default dall'aggiornamento di Luglio???).
Escludendo la suddetta funzione e suonando sia la Tastiera che la Fisa tutto è ritornato ok!!!
Resta il dubbio di perchè si blocchi, (e non so se solo a me), ma ho risolto in questo modo!
Grazie a Borrenzo per il suo supporto e disponibilità nell'aiutarmi!emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

05-12-16 17.22

@ masterfisa
Problema risolto dopo tanto sbattersi e dubbi sia sulla fisa midi e soprattutto sulla ADORATA SD7, accusata troppo prematuramente. Della serie tutto è bene ciò che finisce bene ma mi piace poter condividere con tutti i lettori la soluzione del mio caso.
Il problema si verificava in particolar modo su una tarantella che suonavo in SOL maggiore ma spesse volte sull'accordo di re7, mi si bloccava...
Provando senza fisa (ma sempre in modalità accordion) e suonando direttamente sulla tastiera ottenevo lo stesso blocco al re7 preso con quattro dita. Quindi la Fisa era esclusa, ma alla fine i miei occhi sono andati nel sottomenù STYLE ACCORDION ed era attivata la funzione BASS to CHORD (sarà attiva di default dall'aggiornamento di Luglio???).
Escludendo la suddetta funzione e suonando sia la Tastiera che la Fisa tutto è ritornato ok!!!
Resta il dubbio di perchè si blocchi, (e non so se solo a me), ma ho risolto in questo modo!
Grazie a Borrenzo per il suo supporto e disponibilità nell'aiutarmi!emo
sono contento che finalmente hai risolto, vedi, basta avere pazienza e capire dov'e' l'inghippo ... un caro saluto e buona musica .....