Fbt/electrovoice/montarbo????

  • giovarx
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 0  

24-11-16 19.15

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e volevo chiedervi un parere sull'acquisto di una coppia di casse attive (magari qualcuno le ha o le ha provate).
In particolare mi trovavo indeciso su queste:
- electrovoice ekx 15p ( http://www.electrovoice.com/product.php?id=2598 );
- fbt xpro 15a ( http://www.fbt.it/-/x-pro-15a );
- montarbo fire 12a ( http://www.montarbo.com/it/prod/649/FIRE12A ).
Premetto che le montarbo a mio avviso non hanno bisogno di presentazione... cosa ne pensate delle altre 2 ???

Grazie e buona serata emo
  • sandrojoe
  • Membro: Senior
  • Risp: 697
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 53  

25-11-16 16.45

Montarbo fire 12 se ci devi cantare no per mettere solo musica stupende. Gli altri 2 tipi non li conosco
  • spl_130
  • Membro: Expert
  • Risp: 1031
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 23  

26-11-16 02.39

che genere ci devi fare? e che posti devi coprire? perche le casse che hai scelto non sono come dire mostri di potenza, le fire 12a le ho, e sono ottime per live e acustico dove si riesce ad apprezzare il dettaglio e la qualita' audio, ma per la voce possono risultare un po "chiuse".. dipende che musica fai..emo
  • tony89
  • Membro: Guest
  • Risp: 107
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

26-11-16 16.14

Lascia perdere le xpro si sente che sono economiche....
  • giovarx
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 0  

28-11-16 12.44

Grazie a tutti per le risposte e scusatemi se vi ringrazio/rispondo dopo un pò di tempo.
Il cenere di musica spazia dall'edm all'house; per quanto riguarda gli spazi... dai piccoli ai medi sia interni che esterni (in quest'ultimo caso noleggerò 1/2 subwoofer).
In questi giorni poi, perdonatemi se vi chiedo troppo, ho dato un'occhiata alle jbl eon 615 e ne parlano abbastanza bene: cosa ne pensate ???
Altre alternative ???

Grazie a tutti e buona giornata!!
  • spl_130
  • Membro: Expert
  • Risp: 1031
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 23  

28-11-16 18.07

@ giovarx
Grazie a tutti per le risposte e scusatemi se vi ringrazio/rispondo dopo un pò di tempo.
Il cenere di musica spazia dall'edm all'house; per quanto riguarda gli spazi... dai piccoli ai medi sia interni che esterni (in quest'ultimo caso noleggerò 1/2 subwoofer).
In questi giorni poi, perdonatemi se vi chiedo troppo, ho dato un'occhiata alle jbl eon 615 e ne parlano abbastanza bene: cosa ne pensate ???
Altre alternative ???

Grazie a tutti e buona giornata!!
le jbl hanno pochissima spinta, qualita' si ma pochissima spinta, le ho avute e subito date via... anche se metti i sub i satelliti devono spingere, lascia stare jbl e vai di montarbo fire12a, oppure anche la w440 che per musica meccanica sono perfette a mio giudizio...emo
  • giovarx
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 0  

28-11-16 18.32

grazie mille per e tue delucidazioni emo e, ti capisco se mi vuoi mandare a quel paese per le cose che chiedo, qualche alternativa alle montarbo ???
Grazie a chi risponde
Edited 28 Nov. 2016 18:30
  • spl_130
  • Membro: Expert
  • Risp: 1031
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 23  

29-11-16 00.02

assolutamente nn voglio mandare a quel paese nessuno.. e perche mai... ti ho risposto cosi perche io ho avuto un esperienza molto negativa con le prx, quindi se il tuo utilizzo è spinto te le sconsiglio... ma tu puoi sempre ascoltarle.. emoemo
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 251  

29-11-16 07.21

.... per contro io molto positiva con le 625 che mi han fatto fare sempre bella figura sia in termini di qualita' che preddione audio...
emo
  • giovarx
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 0  

29-11-16 11.19

grazie mille textars & spl_130 per le vostre risposte ne terrò sicuramente contoemo
  • spl_130
  • Membro: Expert
  • Risp: 1031
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 23  

30-11-16 02.03

@ textars
.... per contro io molto positiva con le 625 che mi han fatto fare sempre bella figura sia in termini di qualita' che preddione audio...
emo
si, ma le tue sono le 625 doppio cono... emo le mie erano le 615 monocono... ovvio che c'è un abisso tra le due, sia in qualita' che soprattutto spinta emo come una w17 montarbo e una w28... emo
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 251  

30-11-16 02.12

Certamente.... e certamente hanno risolto con gli ultimi progetti prx il problema della mancanza di spinta.
Poi per carità... a me non piace il suono delle jbl... ma obiettivamente la qualità c'è... altra cosa... se sei a posto con delle Verve con driver da 2" figurati se delle prx possono andar bene... le 2 linee di prodotto sono differenti.
emo
  • spl_130
  • Membro: Expert
  • Risp: 1031
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 23  

30-11-16 18.05

infatti, neanche a me piace il suono degli ultimi progetti jbl, ma in generale non mi piacciono i sound troppo "chiusi" e cupi... per questo mi trovo ottimamente con fbt e montarbo... jbl e fbt? troppo differenti... due mondi opposti..emo
  • sandrojoe
  • Membro: Senior
  • Risp: 697
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 53  

01-12-16 16.48

Con quella musica li senza canto allora puoi andare di house con montarbo fire 12...hai qualità e potenza all'interno e esterno se non ti basta aggiungi sub meglio di w440
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 251  

01-12-16 16.51

@ giovarx
Grazie a tutti per le risposte e scusatemi se vi ringrazio/rispondo dopo un pò di tempo.
Il cenere di musica spazia dall'edm all'house; per quanto riguarda gli spazi... dai piccoli ai medi sia interni che esterni (in quest'ultimo caso noleggerò 1/2 subwoofer).
In questi giorni poi, perdonatemi se vi chiedo troppo, ho dato un'occhiata alle jbl eon 615 e ne parlano abbastanza bene: cosa ne pensate ???
Altre alternative ???

Grazie a tutti e buona giornata!!
Dico che un Sub e 2 satelliti magari piccolini sei a posto.
Con 100 persone ed un 112SA piu' 2 Jolly 8ba vado benissimo anche se non faccio prettamente EDM o House.
emo
  • giovarx
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 0  

05-12-16 09.34

grazie sandrojoe e textars per i consigli.
per il momento infatti volevo acquistare i due satelliti e magari più in là un sub doppio cono (il mio obiettivo è il bx182a)!!!!