30-11-16 22.46
ragazzi ho bisogno di un aiuto ..sapete indicarmi se esiste un qualcosa che mi possa aiutare durante le note molto basse01-12-16 00.00
qualcosa che ti aiuti?
01-12-16 02.31
Se la cosa ti può consolare, per quanto riguarda la musica leggera, Baglioni è uno dei cantanti più ardui da cantare. Specie se è un pezzo di quando era giovane: aveva un estensione pazzesca.01-12-16 04.35
FC voicework Hardware, autotune e melodyne Software. Se si tratta di Transporte Solo di Un semitono o tono se non fai lirica credo che österrei Un risultato migliore che sforzandoti a contare in una totalitá non tua. Certo con anni di Studio Un uomo può contare da controtenore e forse tenore, ma si parla di professionisti, giá di talento alla nascita e che studiato conto per decenni. Se fossi uno di loro né canteresti baglioni né chiederti a noi ma andresti ai seminari di carreras e domingo. Se invece non vuoi Basare con la tecnologia e non vuoi limitarti a cantare Solo i pezzi nella tua totalitá, puoi aiutarti con l'arte, ossia riarrangiando i pezzi in altra totalitá, trasponendo oppure riscrivendo i pezzi in stile più congeniale come fanno gli arrangiatori per i grandi interpreti. Secondo me studiare l arrangiamenti é di sicuro più produttivo ed efficace che provare a mettermi a studiare in proprio a cantare in totalitá che non ci appartengono. Studiare canto é indispensabile per l'intonazione e padroneggiare la voce in tutti gli estremi della propria voce, cantare in totalitá adiacenti necessita lo Studio guida da professionisti seri per anni.....e nella maggior parte dei casi i risultati sono scadenti. Strapazzare Le corda vocali a pene di segugio può portare a danni fisici non solo per Le botte di chi ti sente ma soprattutto per formazione di Ferite gravi alle corde vocali. Conosco diversi laringoscopisti che possono confermarti che queste sono comuni in metallaro dopo Un anno che contano in gruppi facendo una o due prove a settimana e sono quasi inesistenti nei lirici dopo decenni01-12-16 08.05
prima di tutto ringrazio tutti per le risposte...purtroppo non ho possibilità al momento di studiare canto01-12-16 10.15
Boh secondo me la strada della tecnologia in questi casi è fuorviante, capisco se serve ad ottenere "effetti speciali", ma cantare dal vivo con quella sarabanda dietro credo sia molto complicato.01-12-16 10.56
quindi l'unica soluzione è farmi fare una base musicale adatta a me ?01-12-16 11.04
modifica la linea melodica dove non arrivi, lo fanno in tanti01-12-16 11.13
01-12-16 14.10
01-12-16 14.39
la cosa che devi capire è qual è la tua estensione vocale. dopo, puoi creare una tua linea vocale (come consigliato sopra) o anche semplicemente trasporre la canzone in modo che arrivi alla tua estensione01-12-16 18.28
io uso merish 2 ..quindi durante durante l'esibizione mi consigli di abbassare o alzare il tono della base ?01-12-16 18.32
ma per modificare la base melodica intendi abbassare la tonalità della canzone ?01-12-16 18.55
01-12-16 20.11
02-12-16 07.52
uso merish 2 per le basi e io canto..non ho nessuno che suona...02-12-16 08.36
02-12-16 13.45
adesso ho capito perfettamente.. ;)