Problema nella registrazione e nell'ascolto su logic

  • antofacchi
  • Membro: Guest
  • Risp: 15
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

02-12-16 15.05

Salve a tutti,
Logic pro oggi ha iniziato a darmi problemi, non dandomi la possibilità di registrare ed ascoltare audio a causa di un overload del disco (stando a quanto sono riuscito a capire dal messaggio di sistema).
Vi chiedo gentilmente come è possibile risolvere il problema.

Grazie in anticipo.
Edited 2 Dic. 2016 14:06
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

02-12-16 16.41

@ antofacchi
Salve a tutti,
Logic pro oggi ha iniziato a darmi problemi, non dandomi la possibilità di registrare ed ascoltare audio a causa di un overload del disco (stando a quanto sono riuscito a capire dal messaggio di sistema).
Vi chiedo gentilmente come è possibile risolvere il problema.

Grazie in anticipo.
Edited 2 Dic. 2016 14:06
lo dice ogni tanto anche a me...
ma poi riprovo e va..
credo che al limite tu debba alzare un po' la latenza..
  • antofacchi
  • Membro: Guest
  • Risp: 15
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

02-12-16 18.08

Posso chiederti semplicemente come diminuire la latenza? Purtroppo non sono abbastanza esperto del software :D
  • Mazz56
  • Membro: Senior
  • Risp: 457
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 53  

02-12-16 18.14

Capita anche a me, di rado , ma capita, appare la scritta ........... Overload........., ho aumentato il buffer a 256. I progetti non erano neppure tanto pesanti,max 12/15 tracce, pero' registro e ascolto audio regolarmente. la mia e' la versione 10.2.4. Che dipenda dal settaggio dei VST esterni ?
  • Mazz56
  • Membro: Senior
  • Risp: 457
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 53  

02-12-16 18.27

@ antofacchi
Posso chiederti semplicemente come diminuire la latenza? Purtroppo non sono abbastanza esperto del software :D
Se leggi attentamente la risposta di Benjomy, per provare a risolvere il tuo problema (overload), la latenza la devi aumentare crescendo il buffer, se la diminuisci vuol dire che hai diminuito anche il buffer peggiorando le cose!. per cambiare il buffer devi andare in Logic /preferenze/audio .
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

23-12-16 16.59

Guardcaso oggi dà problemi anche a me:
Ieri ho registrato 2 tracce audio, usando il mic interno del mac, e oggi volevo registrare un'altra traccia usando il collegamento midi(l'ho fatto, impostando la ricezione "external midi"), però poi ho cambiato idea e ho deciso di registrare da fuori con il mic interno del mac (usando la ricezione "audio", come ieri).
Il problema è che adesso, a differenza di ieri, non riceve più il segnale da fuori, registra lo stesso la traccia ma senza alcun segno di vita..

Volevo registrare una cosa di natale ma si vede che babbo natale è stato cattivo quest'anno..


Edito: mi è venuto in mente che il problema ce l'avevo anche il giorno prima e anche da tantissimo tempo, quindi per registrare ho usato "registrazione audio" da "archivio" di QuickTime, e trascinando poi il file su una traccia vuota di logic..
Edited 24 Dic. 2016 17:32