Korg havian 30

  • carlo_1956
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc: Barletta-Andria-Trani
  • Thanks: 0  

03-12-16 13.05

Sto per acquistare un korg Havian 30.Chiedo per cortesia a chi lo sta già usando se ha collegato via midi lo strumento ad un'altra tastiera.
Mi hanno già detto che c'è un box " I connected 2 " che trasforma il segnale usb in uscite midi,ma il venditore
non mi assicura che possa funzionare.
Poi vorrei sapere se personalizzando gli stili ,ogni variation ha un suo mixer con volumi a sé stante, e se è
possibile fare per esempio 8 variations usando il songbook,e richiamarle istantaneamente in live.
Vi dico subito che sono abituato da anni al criterio Yamaha Tyros ecc. dove ci sono le registration memory istantanee
sullo strumento a vista d'occhio.
Vi ringrazio veramente tanto,solo voi potete darmi una risposta esatta.Purtroppo i venditori non ne sanno nulla,ne tantomeno riesco a provare dal vivo lo strumento perché nella mia zona ( Trani)nessuno può farmelo provare.
Ancora grazie.
Edited 3 Dic. 2016 12:11
  • anonimo

03-12-16 13.22

io personalmente l ho provata in negozio a brescia e mi ha lasciato indifferente .è un arranger semi pro con una tastiera pesata e leggera , tecnologia rx antecedente a pa 600 e compagnia bella, , e ingresso jack stereo inesistente
Edited 3 Dic. 2016 18:32
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

03-12-16 14.12

Anzi trapani con la caserma dei bersaglieri era piena di negozi di strumenti musicali, anche qui a Palermo siamo messi male è rimasto solo Tuttomusica e Decibel, ma nessuno dei due tiene strumenti particolari dentro solo su ordinazione!
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12375
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1346  

03-12-16 14.31

ti consiglio di guardare questo video dal minuto 24 pianomanchuck fa vedere come è possibile collegare una keytar con il modulo kenton.

io ti consiglio havian, a me piace,come i suoi suoni, come arranger è superiore a dgx,se guardiamo le caratteristiche tecniche abbiamo: tastiera fatar, un piano ricampionato per la havian, e un peso contenuto in 15kg.

il ns utente @keyboardmadness l'ha presa, e sembra soddisfatto.

qualche comparativa
Edited 3 Dic. 2016 14:46
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12375
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1346  

03-12-16 16.14

carlo_1956 ha scritto:
Poi vorrei sapere se personalizzando gli stili ,ogni variation ha un suo mixer con volumi a sé stante, e se è possibile fare per esempio 8 variations usando il songbook e richiamarle instantaneamente in live

al tempo me l'ero studiata...ma ora in dettaglio non mi ricordo. ti consiglio di scaricare il manuale.
comunque credo proprio di si.
  • carlo_1956
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc: Barletta-Andria-Trani
  • Thanks: 0  

04-12-16 23.21

Vi ringrazio tutti,ogni notizia è sempre importante.