Nord stage 2 e pedale sustain

  • chopin62
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 0  

03-12-16 15.27

Buongiorno a tutti.
Dopo aver comprato una NS2 usata, (nel precedente thread, con i vostri consigli! ) sto prendendo familiarità con i vari settaggi, e purtroppo sembra mancare una cosa che io usavo frequentemente con le altre mie tastiere.emo
Ovvero: il pedale sustain può essere attivato/disattivato per i singoli layer?
ESEMPIO: ho un piano e un pad che suonano simultaneamente.
ero abituato ad usare il sustain solo per il suono del piano, e disattivato per il Pad, che altrimenti si accavallava troppo.
qui sembra non esistere questa possibilità. PUO' ESSERE?? spero tanto di sbagliarmi, perchè spesso il mio modo di suonare era tarato su questa caratteristica, che avevano sia le masterkeyboard che le altre tastiere di fascia più economica!
emoemo
  • paolo4917
  • Membro: Senior
  • Risp: 309
  • Loc: Pavia
  • Thanks: 32  

03-12-16 15.35

certo che si può...sotto il pulsante octave shift hai due led, sustped e pstick.
Con il tasto shift premuto invece di trasporre la zona disattivi il sustain pedal e il pitch stickemo

Questo lo puoi fare per ogni singolo strumento attivato a dispetto di quali layer o split decidi di utilizzare
Edited 3 Dic. 2016 14:38
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24549
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3349  

03-12-16 20.08

Al solito, si raccomanda la lettura del breve ma completo manuale, disponibile anche in italiano sul sito Mogar Music.
  • chopin62
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 0  

03-12-16 20.37

emo Yeah
mi sembrava strano... grazie mille!!
eccerto che lo sto leggendo il manuale, ma a macchia di leopardo, a seconda delle cose che man mano mi servono, e quei tastini benededtti proprio non li avevo visti!
non c'è che dire.. hanno pensato proprio a tutto.
per il "concetto di live" penso che sia la migliore macchina di sempre.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24549
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3349  

03-12-16 21.10

@ chopin62
emo Yeah
mi sembrava strano... grazie mille!!
eccerto che lo sto leggendo il manuale, ma a macchia di leopardo, a seconda delle cose che man mano mi servono, e quei tastini benededtti proprio non li avevo visti!
non c'è che dire.. hanno pensato proprio a tutto.
per il "concetto di live" penso che sia la migliore macchina di sempre.
emoemo