Consiglio secondo impianto paio di casse

  • robyso
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 0  

06-12-16 16.57

Ciao, chiedo un consiglio in previsione della prossima stagione estiva di matrimoni e altro.
Io faccio il DJ in prevalenza per eventi privati in genere e matrimoni soprattutto, attualmente faccio tutto con 2 RCF art 712 con cui mi trovo benissimo a me il suono RCF è sempre piaciuto e a mio parere per fare semplicemente il DJ due casse così vanno benissimo un pò per tutto, quando mi capita di fare spazi un pò più grandi, piccole piazze, giandini un pò grandi o simili, mi sono preso un sub montarbo earth 118 che con le 2 rcf è perfetto.
Stavo pensando per la prossima stagione estiva di organizzarmi con un secondo impiantino \ paio di casse in più perchè soprattutto ai matrimoni sono richieste sempre più zone da amplificare e mi tocca sempre troppo spesso andare a noleggio che è molto scomodo per tempi e varie.

Le cose che mi servivano considerare soprattutto sono leggerezza e poche dimensioni, coprire lo spazio maggiore (in spl), e infine qualità audio.

Avevo 3 idee sempre restando circa sullo stesso budget:

- Restando su RCF che mi piace 2 rcf art 710 + sub 702 asII - questo sistema mi sembra molto modulare per le mie esigenze perchè potevo usare le rcf 710 singolarmente per fare più zone di musica di sottofondo o lounge e unite al sub fare un sistema per musica dance, ovviamente volevo un sub da 12 perchè è molto piccolo e leggero un sub da 15 non lo prenderei minimamente in considerazione per grandezza e peso, unica cosa resto con un spl a 129

- 2 FBT promaxx 114 - c'è anche il modello nuovo su strumentimusicali.net - hanno un spl di 135 e sono piccole e leggere, quindi perfette, le ho provate il modello vecchio, non hanno un suono eccezionale, ma sulla distanza e botta non hanno problemi e sono molto trasportabili, unica cosa che non mi è piaciuta che sforzandole un pò (almeno il modello vecchio) tendono a vibrare e a non reggere tanto

- 2 QSC k12 - hanno un buon spl, buone dimensioni e peso, in questo caso ne ho sempre sentito parlare molto bene per la qualità audio e della cassa che è considerata molto buona, le ho sentite ed effettivamente si sente molto, ma molto bene

Datemi qualche vostra idea e confronto, Grazie!
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 251  

10-12-16 01.42

Un'altra coppia di 712.
Le altre non hanno senso... nel tuo contesto.
emo