Editing voice su moxf

  • Alexain
  • Membro: Guest
  • Risp: 68
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 3  

07-12-16 13.00

Salve,

Ho da poco preso una MOXF6, e sto editando tutti i suoni che mi servono per la scaletta dei brani che faccio col mio gruppo, però mi sono imbattuto in due problemi che non sono riuscito a risolvere:

1. Ho creato una performance formata da due voice di brass uguali a distanza di una ottava, partendo dal preset di brass che mi serviva. E alla fine nel bilanciamento dei volumi della performance, entrambi i due canali che contenevano il suono erano a 127, ma quando vado a suonare la performance il suono in uscita è molto basso rispetto alle altre voice a cui ho alzato l'output a 127, come mai? Forse devo prima salvare il preset della voice brass alzando l'output a 127 e poi partire da quello per fare la performance? Ma l'output delle 4 parti della performance non dovrebbe corrispondere?

2. Mi serve per il brano "Eye of the tiger" dei Survivor il suono iniziale col pianoforte e il reverse cymbal in crescendo. Ho provato a crearmi una performance ma non riesco ad ottenere il suono che serve a me: è possibile allungare il tempo del reverse cymbal? E soprattutto come faccio ad avere il suono di pianoforte con un attacco lentissimo durante il crescendo? Anche provando a tirare giù tutto l'attack il suono ha sempre un attacco veloce!

p.s. La MOXF mi piace tutto sommato per suoni e potenzialità, però mi sto accorgendo che forse è un pelino limitata nell'editing o è una mia impressione? Anche con l'editor di Melas intendo.