Expander roland.

  • collarog
  • Membro: Senior
  • Risp: 185
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 23  

17-12-16 11.41

nel mio roland u220 ,ho riscontrato che il display visualizza caratteri strani,un amico tastierista mi ha detto che occorre sostituire la batteria interna da 3 volts.La mia domanda e' questa:non avendo i files sysex per ripristinare i suoni,posso sostituirla con il u220 acceso o perdo lo stesso i suoni? ma la funzione 12 del test mode factory data load, permette di ripristinare i suoni o ci vuole per forza il file sysex? grazie mille.
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

17-12-16 12.52

Devi fare tutto a strumento spento. Il sysex lo trovi in rete.
  • collarog
  • Membro: Senior
  • Risp: 185
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 23  

17-12-16 14.43

ma la funzione 12 del test mode factory data load, permette di ripristinare i suoni o ci vuole per forza il file sysex?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24592
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

18-12-16 10.33

@ collarog
ma la funzione 12 del test mode factory data load, permette di ripristinare i suoni o ci vuole per forza il file sysex?
Da un vecchio post di questo forum qui (e lo stesso testo con la procedura completa si trova in rete, es. qui):

[c]The following procedure can be used to clear the internal memory:

(CAUTION: All USER information will be lost. Be sure to back up any information you wish to keep.)

Original factory data for the U-220 must be loaded in via MIDI. There is a memory clearing function that returns most of the other parameters to their original factory settings. Use the following procedure to initialize the U-220 (...)[/c]

Quindi direi che ti serve anche il Sysex con i Factory Presets chetrovi sul sito Roland qui
Edited 18 Dic. 2016 9:45