Tastiera yamaha p45 o casio cdp 130 fl studio

  • Gabri9898
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc: Savona
  • Thanks: 0  

20-12-16 22.09

Salve a tutti, sono nuovo, devo comprare una tastiera che posso usare sia da sola sia collegata a computer tramite Fl studio 12. Mi hanno proposto queste due tastiere: Casio cdp 130 e yamaha p45, possono collegarsi a fl studio? Quale delle due sarebbe la migliore?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

20-12-16 23.35

Spenderei un po di più rispetto a p45 e prenderei il Casio cdp 230.
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1813
  • Loc: Torino
  • Thanks: 179  

20-12-16 23.37

In realtà ha miglior funzioni master la p3x, quindi se l'obiettivo è di usarla anche un domani con i vst forse mi orienterei su altro.

Per il resto sappi che nessuno dei due ha uscite L/R e canali midi standard, grosso modo una vale l'altra...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12372
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1345  

21-12-16 12.53

Un anno fa dovevo scegliere in questa fascia di prezzo, avevo bisogno di un piano versatile che andasse bene anche come master per expander e vst. E scelsi Numa compact di studiologic. Hai uscite e ingressi midi,ci controlli quindi anche altri strumenti. ingresso pedale sustain e expression uscite l-r audio jack, modulation e Pitch bend, controlli midi per cambiare patch,usb, per connetterla al computer. dei suoni base molto validi.
Purtroppo per quel prezzo devi rinunciare alla tastiera pesata. Ma hai comunque un ottima semipesata e alla fine é stato un bene, con la semipesata ci fai tutto, soffri un po' sul lato piano ma comunque se la cava molto bene.
Se cerchi nel lab ho fatto una demo sul suono di piano.
Ciao.