kurzweil .... setup!

  • korgsmeo
  • Membro: Senior
  • Risp: 168
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 1  

24-01-17 15.36

Buongiorno a tutti... ho un problemino... quando imposto un setup con pc3k utilizzano 2 tastiere su due canali midi differenti, il timbro che imposto nel setup non "suona" come il program singolo... dove sbaglio? addirittura impostando un secondo canale il timbro sul canale 1 mi si abbassa di volume e suona molto più ovattato... sicuramente sono io a combinare qualche disastro...ma non ne vengo a capoemoemoemo qualcuno mi può aiutare?... grazie
  • Mac066
  • Membro: Senior
  • Risp: 639
  • Loc: Trento
  • Thanks: 102  

24-01-17 16.41

"Suona diverso" anche suonandolo dalla pc3k stessa? Da come lo descrivi facilmente è un problema di effetti...controlla la pagina FX nel setup e verifica che tutti gli insert siano caricati (dovrebbe esserci una Y sotto ad ogni canale, se non ci sono abbastanza risorse e l'effetto non viene caricato allora la Y dovrebbe essere fra due parentesi). Potrebbe essere anche una questione di aux, ricordati che i due aux sono globali per tutti i canali midi, quindi lavorando in setup gli aux del canale 1 (o quello che è impostato, si può impostare qualsiasi canale ma di default è l'1) andranno a lavorare anche sugli altri canali. Riguardo al volume, controlla la pagina KEY-VEL di non avere valori sballati. Potrebbe anche essere che la tastiera midi che stai usando invia qualche messaggio stano..
  • korgsmeo
  • Membro: Senior
  • Risp: 168
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 1  

24-01-17 16.52

si...suona diverso anche sulla pc3k... guarderò gli effetti... anceh se non ci capisco nulla.. è da poco che ci smanetto... prima avevo una korg krome ... tutt'altro sistema operativo...
  • Mac066
  • Membro: Senior
  • Risp: 639
  • Loc: Trento
  • Thanks: 102  

24-01-17 17.04

Qui c'è un video sulla gestione generale degli effetti...consiglio caldamente la visione. Una volta capiti i concetti poi è più semplice di quello che sembra, non ti scoraggiare..