28-01-17 23.23
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto. Seguo da tempo le vostre discussioni che trovo molto interessanti ed istruttive. Ho suonato in un gruppo jazz e soprattutto piano-bar. Da un pò di tempo faccio parte di un gruppo che propone musica italiana, Zucchero, P. Daniele, Ramazzotti, Pausini e cose del genere. Utilizzo l'arranger roland E60 e una kurzweil, (non il massimo). Ho deciso di prendere una master k. per sostituire la roland e rispetto al budget a disposizione ho scelto la Mc 2000 (non proprio l'ultima novità). Non ho ancora un modulo, per adesso posso utilizzare solo la tastiera. Dato che non conosco il sistema midi (anche x questo provo ad iniziare con un modo un po datato) vi chiedo una panoramica delle possibilità a disposizione.28-01-17 23.38
Puoi fare tutto ciò che chiedi..unica cosa devi vedere se la mc2000 ha la scheda suoni all interno altrimenti non suona.. l unica scheda interessante era la dbx50xg che ti dava 500 suoni Yamaha, ormai un po' datati..30-01-17 00.30
Rispondo con un po di ritardo e ringrazio giannisrc x l'intervento. Rispetto all'argomento chain lo step corrisponde quindi all'intera patch o ad una parte di essa, che verrà caricato in base alla sezione del pezzo che deve essere eseguito (o non so se sbaglio, posso mettere in successione(step) suoni(sezioni di patch) provenienti da patch diverse) . Per quanto riguarda la scheda interna non c'è ma non è un problema. Ovviamente se dovessi trovarla mi farebbe piacere al di là dell'attualità e qualità dei suoni. Tra i moduli cerco il triton rack o il fantom xr o il motif es, oppure l'xv 3080 che dovrebbe costare qualcosa in meno.30-01-17 09.43
30-01-17 09.59
30-01-17 15.10
La Kurz è la Pc3Le6, non l'avevo specificato.