programma host VST su tablet android

  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5069
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

17-04-17 18.55

Ciao a tutti.
Innanzitutto mi scuso se l'argomento, come credo, è già stato trattato ma sinceramente non ho ben capito come usare la funzione cerca con la nuova versione del forum. emo

Faccio una piccola premessa : ho qualche vst, la maggior parte free più qualcuno che in realtà non ho comprato io ma un mio amico che ha un piccolo studio e che mi ha copiato. Tutti usati più per diletto sempre e solo in casa tramite il classico programma VSTHost o Kontakt Player. Mai usati in live.
Si avvicina il mio compleanno (emo) e tra i papabili regali ci potrebbe essere un tablet, forse un Samsung, ma il punto principale è : posso usare una versione di Kontakt e/o Vst Host o qualunque altro programma simile sul tablet? Onestamente non conosco nulla in merito...

Se non è possibile, opto per un notebook nuovo rottamando quello che ho e chi s'è visto s'è visto!emo

grazie per l'aiuto!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24489
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

17-04-17 18.57

@ Charlie78
Ciao a tutti.
Innanzitutto mi scuso se l'argomento, come credo, è già stato trattato ma sinceramente non ho ben capito come usare la funzione cerca con la nuova versione del forum. emo

Faccio una piccola premessa : ho qualche vst, la maggior parte free più qualcuno che in realtà non ho comprato io ma un mio amico che ha un piccolo studio e che mi ha copiato. Tutti usati più per diletto sempre e solo in casa tramite il classico programma VSTHost o Kontakt Player. Mai usati in live.
Si avvicina il mio compleanno (emo) e tra i papabili regali ci potrebbe essere un tablet, forse un Samsung, ma il punto principale è : posso usare una versione di Kontakt e/o Vst Host o qualunque altro programma simile sul tablet? Onestamente non conosco nulla in merito...

Se non è possibile, opto per un notebook nuovo rottamando quello che ho e chi s'è visto s'è visto!emo

grazie per l'aiuto!
VST = Windows o Mac, non possono girare su tablet Android.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

18-04-17 00.28

Se vuoi usarlo per suonare, lascia perdere il tablet con Android.
Al limite, se i regalanti sono generosi, un ipad.
Ma nella tua situazione sceglierei senz'altro il laptop nuovo.
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5069
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

18-04-17 16.40

Grazie ad entrambi! Come già prevedevo, mi sa che scelgo un nuovo pc! emo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8948
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

24-11-21 11.33

alla luce delle novità android (VB3... e altri synth) e alle facili connessioni midi che un cellulare android può fare nel 2021, c'è modo di mettere due vst in un HOST in modo da usarli contemporaneamente?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24489
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

24-11-21 12.02

@ ruggero
alla luce delle novità android (VB3... e altri synth) e alle facili connessioni midi che un cellulare android può fare nel 2021, c'è modo di mettere due vst in un HOST in modo da usarli contemporaneamente?
Quelle che citi son App standalone e non mi risulta che esistano app HOST nè in generale il concetto di "VST" su Android (ovvero l'analogo di AUv3 in iOS) ad oggi, , ergo...