17-06-17 14.32
@ anonimo
Ciao!
Secondo voi Omnisphere 2 accanto a Komplete 11 (Ultimate) è una buona integrazione oppure son soldi buttati visto che nel bundle della NI ci sono già tutti i timbri di Omnisphere? Insomma, mi chiedevo, se Komplete 11 è davvero una soluzione che copre tutte le esigenze di produzione e generi musicali.
Grazie a tutti per le risposte!
J
Ti dico la mia da felice possessore di komplete 10 ultimate (in settimana aggiorno alla 11 ultimate).
Il pacchetto a mio avviso è veramente completo, spazi dai synth agli orchestrali ai cinematic all'acustico e sono tutti di ottima fattura, quindi vale sicuramente quello che costa.
Due osservazioni però mi sento di farle: se ti aspetti suoni pronti e perfetti da subito, rimarrai parzialmente deluso, specialmente per quanto riguarda batterie, acustici in generale e anche gli orchestrali. Sui synth e i cinematic invece trovi già buoni presets.
C'è molto lavoro di programmazione da fare per sfruttare tutto al meglio, quindi, consiglio mio, scordati i tutorials video e preparati a studiare tutti, e dico tutti, i manuali in inglese, perché è l'unico modo per sfruttare a pieno la potenza di NI.
Oltretutto serve un computer recente con buone caratteristiche e prestazioni, e consiglio un hard disk esterno firewire o thunderbolt (meglio un SSD) dove mettere tutte le librerie.
Se non ti spaventa lo studio e la programmazione, allora zkomplete fa per te. Altrimenti consiglio altro software.
Spero di essere stato di aiuto.