Roland V-Combo-VR09

  • TheHopeIHave
  • Membro: Senior
  • Risp: 301
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

19-06-17 14.58

Salve ! Come da titolo vorrei parlare di questa macchina della Roland poiché nonostante abbia letto tutto il materiale disponibile sul forum(e forse tutto quello disponibile nel web (emo) sono ancora molto indeciso.Il punto è che dopo una difficile cernita ho ristretto il campo fino a lei,alla vr09.Cercherò di fornire subito e con precisione i dati necessari per aiutarvi.

Cerco un synth polifonico per "completare" l'armamentario che per ora si compone di un Roland RD 800 emo.Non sono un musico professionista(studio e suono per che ne ho voglia) e questa sarebbe la mia prima seconda tastiera a supporto dello stage piano.
Dunque non ho esperienze precedenti con synth o quant'altro.Il mio budget è 500 euro massimo,anche se con un po' di flessibilità all'occorrenza, e come ho scritto sopra non cerco nulla di altamente professionale bensì qualcosa che possa andare bene per le seguenti necessità.
-Imparare/prendere confidenza con i sintetizzatori
-Trasportabilità/comodità di utilizzo
-Qualità-prezzo
-Buoni suoni (specialmente di organo)
-Possibilità di lavorare con i suoni e renderli personali

Personalmente mi piace il modo in cui è stato ideato il pannello dei controlli e soprattutto il fatto che le drawbars siano "fuori" e concrete,reali insomma.
Non avrei aperto questo thread se non avessi prima visto i precedenti...nei quali ho letto di 5 problematiche riguardanti la programmazione della macchina e di alcune brutte impressioni a proposito della tastiera e dell'action dei tasti.

P.S. In caso avrei trovato un usato sui 500 euro...

P.S.(1) Mi affascina il mondo del prog rock,pieno di suoni fantastici. Inoltre ,vorrei specificare che sto cercando una sistemazione "temporaneamente definitiva", quindi cerco qualcosa su cui poter contare,un affidabile compagno insomma, come credo sia l'RD 800 :)

Grazie dell'attenzione emo
  • toniz1
  • Membro: Expert