Behringer XR12 può lavorare come scheda audio?

  • piattica
  • Membro: Senior
  • Risp: 659
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 69  

27-08-17 18.23

Il mixer digitale Behringer XR12 può lavorare come scheda audio?
Vi chiedo se è possibile connetterlo ad un PC via USB o WIFI per fagli fare da uscita quando suono VST tipo VB3. ecc.
  • Jojo
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Catania
  • Thanks: 20  

27-08-17 18.32

@ piattica
Il mixer digitale Behringer XR12 può lavorare come scheda audio?
Vi chiedo se è possibile connetterlo ad un PC via USB o WIFI per fagli fare da uscita quando suono VST tipo VB3. ecc.
SI emo
  • piattica
  • Membro: Senior
  • Risp: 659
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 69  

27-08-17 18.35

@ Jojo
SI emo
Lo dici teoricamente o lo hai già usato per questo?
  • Jojo
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Catania
  • Thanks: 20  

27-08-17 19.21

piattica ha scritto:
Lo dici teoricamente o lo hai già usato per questo?


Lo dico teoricamente anche perchè qualche amico negoziante me lo consigliava per lo stesso uso che proponevi anche tu.
Tuttavia facendo adesso delle ricerche, ho visto che la possibilità di operare come scheda usb è riservata al modello superiore (X32) mentre per quelli più piccoli non è chiaro se questa funzione è supportata (anche se leggendo le caratteristiche sembrerebbe che tutti i modelli possano farlo).
Da questo FORUM invece si evince che non è possibile.
Aspettiamo la risposta di qualcuno che ce l'ha e lo abbia provato.
  • piattica
  • Membro: Senior
  • Risp: 659
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 69  

27-08-17 19.47

@ Jojo
piattica ha scritto:
Lo dici teoricamente o lo hai già usato per questo?


Lo dico teoricamente anche perchè qualche amico negoziante me lo consigliava per lo stesso uso che proponevi anche tu.
Tuttavia facendo adesso delle ricerche, ho visto che la possibilità di operare come scheda usb è riservata al modello superiore (X32) mentre per quelli più piccoli non è chiaro se questa funzione è supportata (anche se leggendo le caratteristiche sembrerebbe che tutti i modelli possano farlo).
Da questo FORUM invece si evince che non è possibile.
Aspettiamo la risposta di qualcuno che ce l'ha e lo abbia provato.
ho fatto una domanda più precisa su quel forum
ora vediamo cosa rispondono
  • turbopage
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Milano
  • Thanks: 140  

28-08-17 01.06

molto semplicemente la risposta è no, non è possibile utilizzare XR12 come scheda audio multicanale. E' unicamente possibile riversare il mix LR su chiavetta USB.
Solo X32 e XR18 possono funzionare come scheda audio multicanale: X32 per 32 canali e XR18 per 18 canali
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2616
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

28-08-17 19.09

turbopage ha scritto:
Solo X32 e XR18 possono funzionare come scheda audio multicanale: X32 per 32 canali e XR18 per 18 canali

Anche X18.
  • turbopage
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Milano
  • Thanks: 140  

28-08-17 21.32

@ JoelFan
turbopage ha scritto:
Solo X32 e XR18 possono funzionare come scheda audio multicanale: X32 per 32 canali e XR18 per 18 canali

Anche X18.
Ovviamente, cambia lo chassis, cambia qualche connettore ma sotto il cofano è sempre un XR18
  • Antonio00
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 1  

24-05-23 06.24

Intervengo anche se passato molto tempo sul theatre. Credo abbiano apportato qualche modifica ma leggo dalle caratteristiche che ha UN'INTERFACCIA AUDIO USB MULTICABALE".....almeno sembra chiaro.
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2616
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

24-05-23 10.11

@ Antonio00
Intervengo anche se passato molto tempo sul theatre. Credo abbiano apportato qualche modifica ma leggo dalle caratteristiche che ha UN'INTERFACCIA AUDIO USB MULTICABALE".....almeno sembra chiaro.
l'XR12 non credo.
Dove l'hai visto scritto?
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4306
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

24-05-23 14.32

@ JoelFan
l'XR12 non credo.
Dove l'hai visto scritto?
Io ho l'XR16 e NON È multicanale!
Cosi come non lo è l'XR12!
  • Antonio00
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 1  

24-05-23 22.13

@ FranzBraile
Io ho l'XR16 e NON È multicanale!
Cosi come non lo è l'XR12!
Trovo il link....quindi mi pare di capire che devo collegare il mixer alla mia focusrite 4i4, cosa mi consigliare per un miglior collegamento?

Ingresso scheda audio altoparlanti/uscita mixer? Presumo siano bilanciati....grazie
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4306
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

25-05-23 07.07

Ma... il tuo scopo finale qual'è? Registrare multitraccia?
  • Antonio00
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 1  

25-05-23 14.57

@ FranzBraile
Ma... il tuo scopo finale qual'è? Registrare multitraccia?
No, devo fare altro....devo utilizzare l'accoppiata ar12 + scheda ed entrare nel PC tramite un programma apposito...quindi mi jnteressa la connessione tra beheringerce scheda audio...credo sia sufficiente un 2 XLR masche che vanno al mixer e verso la scheda audio dei TRS? Grazie
  • Antonio00
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 1  

27-05-23 11.43

@ Antonio00
No, devo fare altro....devo utilizzare l'accoppiata ar12 + scheda ed entrare nel PC tramite un programma apposito...quindi mi jnteressa la connessione tra beheringerce scheda audio...credo sia sufficiente un 2 XLR masche che vanno al mixer e verso la scheda audio dei TRS? Grazie
Nessuno che puoi dirmi qualcosa?
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2927
  • Loc:
  • Thanks: 557  

27-05-23 11.51

@ Antonio00
No, devo fare altro....devo utilizzare l'accoppiata ar12 + scheda ed entrare nel PC tramite un programma apposito...quindi mi jnteressa la connessione tra beheringerce scheda audio...credo sia sufficiente un 2 XLR masche che vanno al mixer e verso la scheda audio dei TRS? Grazie
Perché non entri direttamente sulla scheda audio?
  • Antonio00
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 1  

27-05-23 17.40

@ Sbaffone
Perché non entri direttamente sulla scheda audio?
Ciao, dal mixer posso editare la vice con equalizzatore, compressori, gate e plug in...