Nuovo KORG KROSS 2

  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

01-09-17 09.49

Kross 2

evoluzione del precedente modello con interessante introduzione della funzione sampler


Pad Sampler

Specifiche tecniche
16 Pads × 8 banchi
Salvataggio/caricamente automatico su SD Card, fino a 4 Pads suonabili simultaneamente

Formato di registrazione
Audio PCM 48 kHz/16-bit

Tempo di registrazione
Circa 14 secondi di campionamento Stereo per ogni Pad

Importazione
Formato WAVE (.wav), 44.1 kHz/16-bit, 48 kHz/16-bit, Stereo

* la sr di 44.1 kHz viene automaticamente convertita a 48 kHz/i>

Editing
Visualizzazione della forma d'onda, definizione dei punti di Start/end del campione, impostazione punti di Loop, normalizzazione ed altro.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

01-09-17 10.39

Funzionalità multiple per i Pad, 128 locazioni favorite,usb audio&midi., aumentata autonomia a batteria da 4 a 7 ore, polifonia aumentata da 80 a 120 voci.wave rom piu grande, e possibilità di caricare altre librerie.128mb+128mb per espansioni.
Hanno inserito qualche knob, la 61 é ancora più leggera 3,8kg dovevono fargli dei passa fibbie per legarla allo stand...emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

01-09-17 10.57

Ipotizzo, senza alcuna base conoscitiva, che l'ingresso di questa nuova workstation entry level potrebbe preludere all'arrivo del sostituto di Kronos.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

01-09-17 11.11

@ michelet
Ipotizzo, senza alcuna base conoscitiva, che l'ingresso di questa nuova workstation entry level potrebbe preludere all'arrivo del sostituto di Kronos.
qualche rumor udito in giro ipotizza una nuova WS a gennaio .... vedremo
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 1716
  • Loc: Roma
  • Thanks: 168  

01-09-17 12.26

@ afr
qualche rumor udito in giro ipotizza una nuova WS a gennaio .... vedremo
Ah si? Be' era ora che tirassero fuori il sostituto del Triton emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

01-09-17 13.28

@ afr
qualche rumor udito in giro ipotizza una nuova WS a gennaio .... vedremo
Da E-Sound nulla trapela, anche a seguito di domanda diretta. Non mi stupisco.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

01-09-17 13.49

@ michelet
Da E-Sound nulla trapela, anche a seguito di domanda diretta. Non mi stupisco.
Anche se lo sapessero non possono dirlo, sono legati dagli accordi di non-disclosure ed è giusto che sia così
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

01-09-17 15.44

Korg FA..?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

01-09-17 17.54

una versione 76 con la tastiera di Kronos LS???
peccato ha delle buone evoluzioni, ma sul fronte keybed o rimangono li, o peggio, vanno indietro...
  • anonimo

01-09-17 19.41

A me piacerebbe vedere l'evoluzione di Krome
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

02-09-17 11.12

@ anonimo
A me piacerebbe vedere l'evoluzione di Krome
Facilmente ci sarà, visto che se hanno implementato il campionamento sulla workstation entry level, facilmente ci saranno sviluppi anche per il successore di Kronos e Krome. Del resto. il ciclo di ricambio degli strumenti è sempre 4/6 anni. Di conseguenza c'è da aspettarsi qualcosa di nuovo agli inizi del prossimo anno.
  • anonimo

02-09-17 12.32

@ zerinovic
una versione 76 con la tastiera di Kronos LS???
peccato ha delle buone evoluzioni, ma sul fronte keybed o rimangono li, o peggio, vanno indietro...
💩💩💩fuck
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

02-09-17 14.38

@ anonimo
💩💩💩fuck
vorrà dire che si suoneranno su keybed migliori, sembra che korg faccia strumenti sempre piu leggeri e compatti, che vanno in qualche modo a sostituire anche possibili soluzioni expander, che difatti non producono piu.
  • anonimo

02-09-17 14.59

@ zerinovic
vorrà dire che si suoneranno su keybed migliori, sembra che korg faccia strumenti sempre piu leggeri e compatti, che vanno in qualche modo a sostituire anche possibili soluzioni expander, che difatti non producono piu.
È un cesso di tastiera entry level molto giocattolo.
Suoni di merda affogati negli effetti e le solite combi che Non userai mai. Stanne alla larga
Costruzione pessima
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

02-09-17 15.48

Di Kross 2 non mi piace per niente la tastiera che sporge ai lati. Bisognerà stare molto attenti durante il movimentamento, pena spezzare i tasti inizialiemo
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2807
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

08-04-18 20.53

@ michelet
Di Kross 2 non mi piace per niente la tastiera che sporge ai lati. Bisognerà stare molto attenti durante il movimentamento, pena spezzare i tasti inizialiemo
Bel giocattolo! Suona pure bene!
  • DRUPIZ
  • Membro: Expert
  • Risp: 1528
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

09-04-18 00.28

@ djfilippo
Bel giocattolo! Suona pure bene!
Da un pezzo che lo dico
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

09-04-18 01.23

djfilippo ha scritto:
Bel giocattolo!


Appunto è un giocattolo...

Provato, già in youtube non mi piaceva... Dal vivo confermo, suono più plasticoso e giocattoloso almeno quanto mi inorridì a suo tempo Yamaha mm6... Poi si può tirar fuori qualcosa di buono da qualsiasi macchina, ma potendo scegliereMeglio un Krome usato, se uno non può permettersi di meglio e vuole stare in casa korg... Entry level ok ma così è troppo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

09-04-18 07.28

@ Synthex77
djfilippo ha scritto:
Bel giocattolo!


Appunto è un giocattolo...

Provato, già in youtube non mi piaceva... Dal vivo confermo, suono più plasticoso e giocattoloso almeno quanto mi inorridì a suo tempo Yamaha mm6... Poi si può tirar fuori qualcosa di buono da qualsiasi macchina, ma potendo scegliereMeglio un Krome usato, se uno non può permettersi di meglio e vuole stare in casa korg... Entry level ok ma così è troppo
Krome é la classica ws korg. Bella, eds-x 3,8gb di campioni.
Su kross invece hanno fatto qualcosa di nuovo, fresco, giovane, non qualcosa per chi se ne sta fermo in studio, ma qualcosa che ti possa supportare in movimento,a 360 gradi.
Cosa che krome non puo fare, gli manca un mare di funzioni rispetto al kross 2, ma anche al kross..
Il 2 non é piu un coltellino svizzero, ma un coltellino magico.
  • DRUPIZ
  • Membro: Expert
  • Risp: 1528
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

09-04-18 07.42

@ Synthex77
djfilippo ha scritto:
Bel giocattolo!


Appunto è un giocattolo...

Provato, già in youtube non mi piaceva... Dal vivo confermo, suono più plasticoso e giocattoloso almeno quanto mi inorridì a suo tempo Yamaha mm6... Poi si può tirar fuori qualcosa di buono da qualsiasi macchina, ma potendo scegliereMeglio un Krome usato, se uno non può permettersi di meglio e vuole stare in casa korg... Entry level ok ma così è troppo
Per me in un Blind test neanche lo distingueresti. Ce ne fossero di giocattoli così.